emergenza siccità |
Cronaca Locale
/

Crisi idrica, grazie al pozzo ‘Tulliola’ primi risultati positivi per #Formia, #Gaeta e #Minturno

21 settembre 2017 | 06:54
Share0
Crisi idrica, grazie al pozzo ‘Tulliola’ primi risultati positivi per #Formia, #Gaeta e #Minturno

I serbatoi sono soggetti comunque a un repentino svuotamento, per cui si potrebbero verificate interruzioni idriche anche fuori l’orario delle manovre.

Il Faro on line –  “Grazie ai 50 litri al secondo garantiti dal pozzo “Tulliola”, in località “25 ponti”, a Formia, si informa l’utenza che, a partire dal 21 settembre, e fino a nuova comunicazione, gli orari di interruzione del flusso idrico, derivanti dalle manovre attuate dai tecnici al fine di garantire il ripristino dei normali livelli di acqua nei serbatoi, saranno aggiornate secondo il programma riportato di seguito” – lo comunica in una nota Acqualatina.

“Si ricorda che, nonostante le manovre tecniche, i serbatoi sono soggetti comunque a un repentino svuotamento, per cui si potrebbero verificate interruzioni idriche anche fuori l’orario delle manovre, soprattutto nelle zone più alte del territorio comunale. Pertanto, Acqualatina invita gli utenti a utilizzare la risorsa idrica per il solo scopo alimentare, domestico e per l’igiene personale.

Analogamente, qualora si riscontrasse la disponibilità presso i serbatoi di risorse adeguate in prossimità degli orari serali di chiusura, le manovre verranno posticipate, come già avvenuto in diverse zone del territorio negli ultimi giorni.

La limitazione delle manovre ad alcune zone è dovuta alla conformazione della rete e al posizionamento dei serbatoi. L’attuazione di chiusure in zone diverse da quelle riportate, infatti, non garantirebbe il ripristino dei serbatoi” – conclude la nota.

Chiusure:

Interruzioni dalle ore 16:00 alle ore 06:00:

FORMIA

Penitro

Via Rotabile(tratto tra via Peschiera e via De Gasperi)

Via Antica,

Via Peschiera,

Via Funno,

Via Castagna

Ponzanello

Mamurrano

Località Gianola

Località Santo Janni

Villaggio del Sole

GAETA

Via Atratina

Via Europa e traverse collegate

Loc. Serapo

Corso Italia

Via Roma e traverse collegate

MINTURNO

Marina di Minturno

Minturno Paese

Scauri

Solacciano

Frazione di Tufo

Fontana Perelli

Loc. Pantano Arenile

Sarà cura di Acqualatina fornire quanto prima aggiornamenti.