ROSSI RITORNA IN PISTA |
Sport
/

Moto Gp, Valentino Rossi, ‘Parto per Aragon, voglio correre’

21 settembre 2017 | 08:00
Share0
Moto Gp, Valentino Rossi, ‘Parto per Aragon, voglio correre’

Dopo l’incidente in enduro, il pluricampione mondiale vuole tornare alle competizioni, nel peossimo week end. Avrà le risposte che cerca, durante le prove libere

Moto Gp, Valentino Rossi, ‘Parto per Aragon, voglio correre’

Il Faro on line – Sangue e motore, nelle vene di Valentino. Ecco perché è amato da tutti. E allora, dopo il suo incidente in enduro, che gli aveva procurato una dolorosa doppia rottura ossea, a tibia e perone, vuole tornare in pista.

E lo ha affermato, sin dal primo momento. Non ci riesce, il Dott. Rossi a stare lontano dalle piste. E i suoi innumerevoli successi e titoli in Moto Gp, ne contengono spirito da guerriero e intenso agonismo. Ma è l’emozione che trasmette ai suoi tifosi, che fa la differenza. E allora, ancora loro sono stati accanto al proprio beniamino, nel periodo del ricovero, fino alla convalescenza. E continuano a farlo, adesso che Rossi progetta di tornare in pista ad Aragon: “Ho deciso di partire – ha dichiarato, come riportato sul sito ufficiale della Yamaha – cercherò di guidare la mia M1 – ha proseguito, con convinzione – se sarò idoneo a correre, avrò la vera risposta dopo la prima sessione di libere”.

Tuttavia, già alcune risposte che cercava, sono arrivate e tutte positive. Lo dice, Rossi : “Sono riuscito a completare 20 giri. Il test è stato positivo”. Ha avvertito dolore Rossi, in seguito, ma i controlli medici hanno dato responso ottimistico. E’ il suo team di lavoro, poi, a completare quanto dichiarato da Valentino: “Per essere dichiarato idoneo alla corsa, Valentino dovrà completare con successo un controllo fisico obbligatorio da parte del Chief Medical Officer”.