#Ardea, Consorzi e demolizioni di immobili

22 settembre 2017 | 09:51
Share0
#Ardea, Consorzi e demolizioni di immobili

La commissione controllo e garanzia, chiede l’intervento del Comune per accertare la legalità dei Consorzi e della loro gestione amministrativa e di far luce in merito alla richiesta di demolizione degli immobili ritenuti abusivi

Il Faro on line – Si è riunita il 15/09/2017 la Commissione controllo e garanzia del Comune di Ardea. Due i  punti posti all’ordine del giorno e molte le domande dirette al Comune:

L’intento della Commissione è quello di accertare la legalità statutaria e costitutiva dei Consorzi e della loro gestione amministrativa e di fare luce in merito alle possibili demolizioni in programma. In quest’ultimo caso, i membri della Commissione, tutti d’accordo tra loro, intendono acquisire informazioni veritiere in merito alla vicenda  demolizioni, per scongiurare tale processo a tutela delle Famiglie.

A tal proposito, l’Arch. Paolo Terribili ha comunicato che la legge ad oggi non permette di tutelare le famiglie all’interno di questi immobili ma sono in studio dei disegni di legge in tal senso.

Il Dirigente Terribili, continua precisando che,  su tali immobili abusivi il canone di occupazione è stato chiesto per i 10 anni pregressi.

Nel link allegato che segue, il comunicato stampa integrale della “VII Commissione Controllo e Garanzia” a firma del Presidente Rag. Luca FancoCOMUNICATO STAMPA 3° SEDUTA VII COMMISSIONE CONTROLLO E GARANZIA