Seguici su

Cerca nel sito

Ladispoli zanzare, proseguono gli interventi di disinfestazione foto

Prato: "Chiediamo comunque la collaborazione di tutti i cittadini"

“I trattamenti – spiega l’assessore all’ambiente Francesco Prato – sono previsti nell’ambito del programma di prevenzione attivato dall’Amministrazione comunale. Agli inizi di settembre abbiamo già provveduto a derattizzare tutti i plessi scolastici e nei giorni scorsi sono stati effettuati gli trattamenti antilarvali, contro le zanzare, in tutto il tratto urbano”.

“Il prossimo intervento antilarvale – spiega l’assessore – sarà effettuato il 9 e 10 ottobre dalle ore 10 alle 14 mentre quello adulticida il 26 e 27 settembre dalle ore 23 alle 4. Durante questo ultimo trattamento invitiamo i cittadini a chiudere le finestre, proteggere gli animali domestici e non esporre all’esterno cibi e indumenti”.

“Aldilà di questi interventi – conclude Prato – chiediamo comunque la collaborazione di tutti i cittadini. Con piccole azioni quotidiane possiamo impedire il proliferare delle zanzare evitando ad esempio di lasciare acque stagnanti nei sottovasi e negli annaffiatoi, pulendo regolarmente vasche e fontane ornamentali e controllando che le grondaie non siano intasate”.