I lavori |
Cronaca Locale
/

San Felice #Circeo, manto stradale dissestato, la Giunta approva i lavori di manutenzione

23 settembre 2017 | 13:12
Share0
San Felice #Circeo, manto stradale dissestato, la Giunta approva i lavori di manutenzione

Per evitare l’alto rischio dei risarcimenti a pedoni e non, il Comune ha detto ‘si’.

Il Faro on line – Il manto stradale del centro urbano di San Felice Circeo e quello della zona di Borgo Montenero è dissestato.

La causa? Pare sia da ricercarsi nei numerosi interventi di attraversamento per nuovi allacci dei sottoservizi, negli interventi di riparazione degli stessi e, in molti casi, anche a causa delle grosse radici degli alberi siti a margine della carreggiata.

In tali condizioni, il traffico sia veicolare che pedonale rischia di essere compromesso, così, per evitare di dover dare risarcimenti poi, il Sindaco Schiboni è corso ai ripari.

Nella seduta dei giorni scorsi la Giunta ha approvato, infatti, un atto d’indirizzo che prevede il rifacimento di gran parte delle strade del Borgo.

Le parola chiavi, dunque, diventano due: manutenzione e prevenzione. Mentre, le strade coinvolte dai lavori saranno: in via Lepido, via Colombo, sul lungomare, piazzale Vittoria, via Tiberio Imperatore, viale De Gasperi, via del Principe e via del Pignolo, per il centro urbano; via Matteotti e in via IV Maggio per Borgo Montenero.