Seguici su

Cerca nel sito

#Gaeta, le Giornate dell’Economia del Mare sbarcano a Genova foto

Serra: "Porteremo avanti una riflessione importante su temi di attualità che stiamo affrontando in questi mesi".

Il Faro on line – E’ iniziato il conto alla rovescia per la 3° Giornata Nazionale dell’Economia del Mare, in programma a Gaeta dal 19 al 21 ottobre prossimi.
Al Salone Nautico di Genova, nello spazio espositivo di Assonat, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della tre giorni volta a potenziare l’approdo laziale e a incrementare l’occupazione sul territorio.

Sono molte le imprese intervenute alla convention ligure, che ha visto come relatori il commissario della Cciaa di Latina e dell’Azienda Speciale per l’economia del mare, Mauro Zappia, il presidente nazionale di Assonat Luciano Serra e l’assessore allo sviluppo economico del Comune di Genova Giancarlo Vinacci.

Zappia ha voluto rimarcare le innovazioni del progetto di rilancio: “Il sistema del Lazio vuole dare supporto alle imprese con un elemento di novità: oltre all’analisi dei dati da parte di studiosi universitari, verranno organizzati momenti di confronto tra aziende estere e imprese italiane, allo scopo di alimentare il mercato”.

“A Gaeta – ha detto Serra – porteremo avanti una riflessione importante su temi di attualità che stiamo affrontando in questi mesi, come la riforma delle concessioni demaniali e la presentazione del codice della nautica”.

Al tavolo dei relatori è intervenuto anche l’assessore Vinacci, che ha dichiarato la propria soddisfazione per l’iniziativa annunciando la propria presenza alla Giornata Nazionale dell’Economia del Mare.