Seguici su

Cerca nel sito

Stelle Marine, partenza con vittoria nella Coppa Lazio

Le ragazze di coach Gabriele vincono per 51 a 38, in casa. Formazione giovane, che punta al futuro, con Battisti e Tufano, tra le giocatrici esperte

Stelle Marine, partenza con vittoria nella Coppa Lazio

Il Faro on line – Esordio con successo nella Coppa Lazio per la giovane prima squadra femminile. Dopo la rivoluzione estiva, le Stelle scendono in campo con le solide colonne storiche Battisti, Lombardo e Tufano a guidare una truppa completamente rinnovata che attinge abbondantemente, per precisa scelta societaria, dal settore giovanile: ben 5 U18, di cui 4 esordienti in prima squadra.

Partita a corrente alternata per le nostre: ad un primo quarto contratto rispondono con un break nel secondo, che le consente di andare all’intervallo lungo avanti di 8. Nel terzo quarto, reazione veemente delle avversarie che tentano la rimonta ma le Stelle dimostrano di saper soffrire e, dopo lunghi minuti di confusione da ambo le parti, riescono a chiudere in sostanziale equilibrio anche questo tempo, mantenendo il vantaggio accumulato in precedenza.

Ultimo quarto relativamente in controllo, con le avversarie che si disuniscono nel finale e permettono alle nostre di finire la partita avanti di 13.

Considerate le premesse, molte erano le risposte attese da questa partita; risposte positive anche se tanto è il lavoro ancora da fare. La strada da percorrere è lunga ma siamo certi che coach Gabriele saprà ben guidare le nostre alla meta.

Stelle Marine 51 – Smit Roma Centro 38

Parziali: 12-12, 15-7, 9-10, 15-9

Stelle Marine: Ricciardi, Dell’Armi C. 2, Cascone 4, Bolena 9, Battisti 5, Dell’Armi L. 3, Lombardo 11, Tufano 13, Ferretti, Cuccagna 2, Altissimi 2, Righini. All. Gabriele