Seguici su

Cerca nel sito

Trastevere Calcio, 4 gol al San Teodoro e sorriso ritrovato,Gardini, ‘Bella reazione, si va avanti a lavorare’

Altre tre occasioni di rete nel primo tempo, per i Leoni amaranto, senza esito. Doppietta di Lorusso. Terzo tempo con il San Teodoro, in clima di festa

Trastevere Calcio, 4 gol al San Teodoro e sorriso ritrovato,Gardini, ‘Bella reazione, si va avanti a lavorare’

Il Faro on line – Si regala una vittoria piena e di misura, in terra sarda, il Trastevere di mister Gardini. Dopo la sconfitta subìta in casa, il 17 settembre, allo Stadium, ha vinto con il San Teodoro, in trasferta, mettendo a segno 4 pesanti reti.

Sale a 9 punti allora, in classifica, insieme ad Albalonga, terzo. Sta in cima al girone G, invece lo Sff Atletico, vincente in casa con il Lanusei, a 12 punti e con Rieti, secondo, che ha superato in trasferta il Tortolì.

Una partita dominata, sin dai primi minuti, per gli amaranto di Trastevere che hanno gonfiato la rete avversaria per ben 4 volte. Doppietta di Lorusso e nel primo tempo, sia al 38’ che al 47’, insieme al gol di Bernardotto, che aveva aperto le marcature, al 3’ dei primi 45 minuti. E’ riuscito il San Teodoro a segnare una sola rete, agguantando il momentaneo pareggio dell’1 a 1 e in un momento di distrazione della difesa degli ospiti, andando a segno con Russo, al 16’. Nella ripresa, il Trastevere ha firmato la definitiva conclusione della partita con il gol di Neri al 47’ del secondo tempo. In recupero, la squadra romana ha festeggiato la sua rivincita, targata 4 a 1.

Un poker fondamentale per gli 11 leoni del Rione, che domenica prossima in casa, affronteranno l’Anzio, vincente alla quarta giornata, con l’Aprilia fuori casa.

Queste, le parole di soddisfazione di Andrea Calce, Direttore Sportivo del Trastevere e di mister Aldo Gardini, allenatore degli amaranto, a fine gara, come indicato dal comunicato stampa diffuso dal Trastevere:

Andrea Calce: “Una partita giocata bene, con l’esordio dal primo minuto di Donati, motivo di grande soddisfazione per tutta la società. La gara si poteva chiudere anche prima, abbiamo perso tre occasioni da gol nel primo tempo, anche per via della bravura del portiere avversario. Squadra viva, nonostante le assenze: chi ha giocato ha dimostrato di essere all’altezza della situazione. C’è soddisfazione, ma si va avanti a lavorare”.

Mister Gardini: “Bella reazione dei ragazzi alla sconfitta della scorsa settimana. Sapevo che avrebbero fatto bene, aldilà del risultato, perchè hanno lavorato duramente tutta la settimana e sono entrati in campo con la testa giusta, andando con determinazione a prendere i tre punti”.

San Teodoro – Trastevere 1 – 4

San Teodoro

Salvetti, Uccheddu Federico, Russo, Doddo (15′ st Muroni), Bonati (8′ st Bagatini), Franca (15′ st Alessandroni), Varela, Congiu (4′ st Muca), Zouhri, Marques (15′ st Musu), Raimo. A disp. Uccheddu Filippo, Fadda, Oproiescu, Riehle. All. Alessandro Monticciolo.

Trastevere

Sottoriva, Giannone (24′ st Cotani), Vecchiotti (4′ st Pucino), Fatati, Donati, Martorelli, Riccucci, Scicchitano (8′ st Mastromattei), Bernardotto (46′ st Campori), Lorusso, Pagliarini (21′ st Neri). A disp. Caruso, Chiti, Scaglietta, Vendetti. All. Aldo Gardini.

Arbitro: Sig. Michele Delrio (Reggio Emilia)

Assistenti: Sig. Andrea Gatti (Gallarate) e sig. Stefano Galimberti (Seregno)

Marcatori: Russo (16′ pt) per il San Teodoro; Bernardotto (3′ pt), Lorusso (38′ pt e 45′ pt), Neri (47′ st) per il Trastevere.

Note

Ammoniti: Doddo, Raimo, Bagatini, Alessandroni, Vecchiotti, Fatati.

Espulsi:

Recupero: 1′ pt; 6′ st.