Seguici su

Cerca nel sito

#Ostia, Masi ‘Forza Italia è vicina ai genitori che protestano per la chiusura della scuola Mar dei Caraibi’

Il Coordinatore: "L'interruzione del servizio pubblico, in particolare l'istruzione primaria, è un fatto gravissimo".

Il Faro on line – “E’ inaccettabile che bambini che frequentano la quarta e quinta elementare dell’Istituto comprensivo ‘Mar dei Caraibi‘, non possano seguire le lezioni a causa della mancata manutenzione e della presenza nel contro soffitto di guano e carcasse di volatili al secondo piano, esposto partito da un genitore di un alunno” –  lo dichiara, in una nota, Mariacristina Masi, coordinatore del X Municipio di Forza Italia.

“L’interruzione del servizio pubblico, in particolare l’istruzione primaria, è un fatto gravissimo. Oltretutto questa situazione non era nuova.

Al momento i vigili non hanno fatto sapere la data in cui i bambini potranno rientrare nelle aule e frequentare regolarmente le lezioni. Forza Italia è vicina ai genitori che ieri mattina hanno protestato di fronte alla scuola.

Non vogliamo fare polemica inutile, ma molto probabilmente questi lavori potevano essere effettuati durante il periodo estivo in maniera tale da evitare che al 25 settembre questi ragazzi siano costretti a rimanere a casa in attesa di ritornare regolarmente a frequentare le elezioni.

Nel contesto aggiungiamo che sarebbe il caso di rifare la segnaletica orizzontale e l’asfalto visto che non è concepibile che un attraversamento pedonale di fronte ad una scuola sia quasi invisibile” – conclude la nota.