la presa di posizione |
Cronaca Locale
/

#Fiumicino, Baccini, ‘Servizio scuolabus, situazione indecente’

27 settembre 2017 | 18:21
Share0
#Fiumicino, Baccini, ‘Servizio scuolabus, situazione indecente’

“La situazione del trasporto scolastico a Fiumicino sta assumendo tinte tragicomiche”

Il Faro on line – “La situazione del trasporto scolastico a Fiumicino sta assumendo tinte tragicomiche. se non fosse che il Comune ha dovuto bloccare l’appalto per l’intervento dell’Agcom, comunque non si spiegano, dopo l’attribuzione in via provvisoria del bando, i ritardi nella erogazione del servizio. Le famiglie non possono supplire alla carenza di un servizio pubblico necessario ed efficiente sul territorio a scuole già iniziate.

Se la protesta è montata a Nord del comprensorio, dove solo due delle cinque linee funzionano, a Sud il servizio è totalmente assente”.  Lo afferma Mario Baccini, ex ministro PA, a seguito di una visita ad Aranova dove le famiglie stanno protestando da giorni per il mancato servizio di trasporto scolastico.

“E’ indecente – conclude – che i cittadini siano costretti ad organizzarsi per portare i figli a scuola senza poter contare su nessun tipo di assistenza del Comune, peraltro dovuta. Questa è l’ennesima carenza amministrativa che pesa sui cittadini e le famiglie e sui nostri giovani”.