Seguici su

Cerca nel sito

Roma Ostia 2018, confermato il percorso, già più di 4000 gli iscritti

Partenza dal Palalottomatica. Da domani, l’iscrizione sale a 32 euro. Fino alla serata di oggi, solo 27 euro per pacco gara

Roma Ostia 2018, confermato il percorso, già più di 4000 gli iscritti

Il Faro on line – La mezza maratona più partecipata d’Italia, la RomaOstia, viaggia a grandi falcate verso la sua 44^ edizione, in calendario il prossimo 11 marzo.

La formula rimane quella delle ultime stagioni, tanto amata dai podisti di tutta Italia e da quelli che, sempre più numerosi, arrivano dall’estero. Confermato anche per questa edizione il percorso di gara ormai collaudato, studiato per offrire le migliori performance possibili, che fa della RomaOstia una delle mezze maratone più veloci al mondo. Gli atleti partiranno dal Palalottomatica e attraverseranno le vie dell’Eur prima di tuffarsi sulla Cristoforo Colombo, per la lunga volata fino al traguardo sul lungomare di Ostia, il mare di Roma.

A poco meno di sei mesi dallo sparo di partenza le iscrizioni superano quelle dello scorso anno, quando furono circa 4000 i pettorali già prenotati.

Le cifre ufficiali verranno comunicate nei primi giorni di ottobre, quando sarà certo il numero di chi si è iscritto entro la scadenza del 28 settembre, approfittando così della tariffa promozionale di 27 euro. Dal 29 settembre il costo per partecipare alla RomaOstia 2018 salirà a 32 euro, quota valida fino al 30 novembre. Dal 1 dicembre al 15 febbraio, ultimo giorno utile per iscriversi alla 44^ edizione, il costo sale a 37 euro.

Anche quest’anno il Comitato Organizzatore, grazie al certosino lavoro di verifica e controllo operato da Claudio Leoncini con la collaborazione del presidente Luciano Duchi, offrirà un utilissimo servizio per tutti i runners estrapolando e pubblicizzando i tempi di accredito sulla mezza maratona dei primi 100 fra gli iscritti sia alla gara maschile che a quella femminile. L’aggiornamento di questa entry list in termine di migliori prestazioni sarà poi pubblicata a varie scadenze sul sito Romaostia.it e sui siti collegati.

Tutte le informazioni sulla gara, le modalità di iscrizione e pagamento sono disponibili sul sito ufficiale  www.romaostia.it.