la polemica |
Cronaca Locale
/

Scolabuas a #Fiumicino, Onorati, ‘Vergognoso lasciare i bambini letteralmente a piedi’

27 settembre 2017 | 13:33
Share0
Scolabuas a #Fiumicino, Onorati, ‘Vergognoso lasciare i bambini letteralmente a piedi’

Sollecitazione a Pavinato: “Ci faccia sapere come stanno esattamente le cose”.

Il Faro on line – “E’ vergognoso che a una settimana dall’avvio delle scuole i ragazzi di Fiumicino siano rimasti letteralmente a piedi”, lo afferma Giovanna Onorati, consigliere comunale e insegnante.  “Mi rivolgo al consigliere Pavinato che ha la delega ai trasporti affinchè – dice la Onorati – spieghi innazitutto quale è la vera situazione del servizio visto che sarebbe dovuto partire dal 18 settembre e ad oggi si ha una versione a ranghi ridotti che copre solo due linee a nord di Fiumicino. tutto il resto del territorio è senza servizio.

Inoltre ci chiediamo, in attesa della verifica dell’autocertificazione prodotta dall’assegnatario del bando, perchè non siano stati già contrattualizzati gli altri autisti per portare avanti il servizio o perchè in attesa di una definitiva chiusura del bando non sia stato prorogato il servizio offerto dal vecchio assegnatario per non causare disservizio ai cittadini”.

“Mi auguro – conclude la Onorati – che il consigliere possa rispondere alle nostre domande e soprattutto si dia da fare velocemente per dare una risposta ai genitori degli alunni che non possono permettersi di accompagnare i figli a scuola mettendo a rischio sicurezza dei minori e attività lavorative. L’assessore non vorrà che le famiglie lascino i ragazzi davanti scuola alle sei di mattina per arrivare in tempo al lavoro quando pagano un servizio pubblico?”