Seguici su

Cerca nel sito

Castello di #SantaSevera, il 30 settembre si terrà l’educational day per le scuole

Una giornata alla scoperta dell'antico castello attraverso i luoghi più significativi del borgo medievale.

Il Faro on line – Ultimi giorni per le prenotazioni aperte agli insegnanti per organizzare una visita gratuita al castello di Santa Severa per conoscere l’offerta didattica per l’anno 2017- 2018. Una giornata alla scoperta dell’antico castello attraverso i luoghi più significativi del borgo medievale.

In occasione dell’esperienza presso il complesso monumentale, sarà proposta agli insegnanti l’offerta didattica per l’anno 2017- 2018, adatta a ciascuna tipologia di partecipanti per l’ordine scolastico di riferimento del Castello di Santa Severa e del Museo Civico del Mare e della Navigazione Antica.

Per gli insegnanti provenienti da Roma è previsto un servizio navetta gratuito con partenza alle ore 8.30 da Roma Cipro e rientro previsto alle ore 17.00, invece gli insegnanti del territorio verranno accolti alle ore 14.30 presso la biglietteria del Castello. CoopCulture è soggetto accreditato/qualificato presso il Miur per la formazione del personale della scuola, con riconoscimento di esonero dal servizio per i partecipanti.

Inoltre, sarà allestita all’interno del castello una demo di una pièce teatrale tratta dalla celebre commedia Cyrano de Bergerac a cura della compagnia Controtempo.

Lo spettacolo, nella versione completa sarà adattata per le i gruppi scolastici che verranno in visita e sarà in versione itinerante, ovvero consentirà al giovane pubblico di assistere alla rappresentazione immergendosi nella bellezza dei diversi ambienti della location e sentendosi parte integrante dell’opera.

La partecipazione è gratuita fino ad esaurimento con prenotazione telefonica obbligatoria al numero 848.082.408 www.castellodisantasevera.it