trasporto scolastico |
Cronaca Locale
/

#Fiumicino, Pavinato ‘Da quest’anno abbiamo pullman di nuova generazione, riservati agli studenti’

28 settembre 2017 | 07:01
Share0
#Fiumicino, Pavinato ‘Da quest’anno abbiamo pullman di nuova generazione, riservati agli studenti’

Il Consigliere comunale: “Mi auguro si possa fare velocemente e bene per arrivare al 100% del servizio garantito su tutto il territorio”.

Il Faro on line – “La consigliera Onorati, così come lo stesso Baccini, sanno bene che, dopo l’aggiudicazione del nuovo bando, sono 17 su 34 le linee in servizio e funzionanti dedicate esclusivamente al trasporto scolastico.  Abbiamo deciso di dare la precedenza agli studenti che vivono più lontano dai plessi scolastici”. Lo afferma il consigliere comunale Giuseppe Pavinato.

“Quindici linee sono attive nel nord del Comune e due fanno servizio tra Parco Leonardo e Fiumicino. Da quest’anno possiamo contare su pullman di nuova generazione, facilmente identificabili grazie al colore giallo e alla dicitura scuolabus. Si tratta di mezzi riservati esclusivamente ai nostri bambini e ragazzi. Non abbiamo nascosto le difficoltà legate alla mancanza di autisti.

È cura ed onere dell’azienda dopo varie vicissitudini, corsi e ricorsi, trovare in tempi rapidi personale adeguatamente formato. Così come è cura di questa Amministrazione mettere in atto tutte le procedure previste dal capitolato sull’affidamento del servizio, comprese eventuali diffide e sanzioni.

Mi auguro si possa fare velocemente e bene per arrivare al 100% del servizio garantito su tutto il territorio, così come auspico attenzione e scrupolo affinché non ci siano disservizi nelle fermate a scapito degli utenti e delle loro famiglie. Siamo in una fase iniziale ma i mezzi sono buoni e sono presenti così come verificato dal sopralluogo dei funzionari e addetti degli uffici del trasporto scolastico” – conclude Pavinato.