Seguici su

Cerca nel sito

#Fondi, attivata l’isola ecologica in via Fabio Filzi

In prossimità della struttura è stato installato un impianto di videosorveglianza per l’identificazione del tipo di conferimento.

Il Faro on line – Il sindaco di Fondi Salvatore De Meo e l’Assessore all’Ambiente Roberta Muccitelli informano che nei giorni scorsi è stata attivata l’isola ecologica interrata ubicata in via Fabio Filzi.

Come quelle di viale Regina Margherita e piazza Marcello Di Vito, attive dal luglio scorso, anche l’isola ecologica di via Fabio Filzi è stata dotata di un sistema con microchip che tramite chiave elettronica ne consente l’apertura H24 ai titolari delle limitrofe attività produttive, consentendo il conferimento di carta e cartone (piccole dimensioni), plastica e vetro.

Anche in prossimità di questa struttura è stato installato e attivato un impianto di videosorveglianza finalizzato all’identificazione della tipologia del conferimento da parte dell’utenza e pertanto a deterrenza dei conferimenti errati e illeciti.

Ulteriori isole ecologiche interrate saranno attivate nei prossimi mesi.

Nell’occasione si rammenta che, per quanto riguarda il servizio di raccolta differenziata “porta a porta”, dal 1° ottobre entrerà in vigore (e lo resterà fino al 31 maggio) l’orario invernale di conferimento dei rifiuti, ovvero entro le ore 5 a partire dalle ore 20 del giorno precedente. Resta inalterato l’orario di conferimento (ore 13.00/14.00) per i residenti del centro cittadino.

Si ricorda inoltre che l’orario invernale prevede per le utenze non domestiche il ritiro della frazione organica solo nei giorni di lunedì, giovedì e sabato.