servizi per gli animali |
Cronaca Locale
/

#Ladispoli sostiene la proposta ad aprire un presidio veterinario

28 settembre 2017 | 11:43
Share0
#Ladispoli sostiene la proposta ad aprire un presidio veterinario

Grando: “oltre 2000 cittadini hanno sottoscritto l’iniziativa delle associazioni animaliste”

Il Faro onlien – “L’Amministrazione comunale di Ladispoli sostiene la richiesta di aprire un presidio veterinario sul nostro territorio avanzata dalle associazioni animaliste e sottoscritta da oltre 2.000 cittadini“. Con queste parole il sindaco Alessandro Grando ha annunciato di voler chiedere ufficialmente alla Azienda sanitaria locale Roma 4 di dare concretezza alla petizione popolare realizzata dall’associazione Dammi la Zampa.

Tutte le firme sono state consegnate anche al sindaco Grando ed al delegato ai diritti degli animali, Francesco Prato, che hanno incontrato i rappresentanti dell’associazione nella sede di piazza Falcone.

“L’iniziativa dell’associazione Dammi la Zampa – prosegue il sindaco Grando – ha posto l’accento su una carenza che penalizza i possessori di cani e gatti del nostro territorio. Non esistono infatti strutture veterinarie pubbliche adeguate tra Ladispoli e Cerveteri, i cittadini sono costretti ad arrivare fino a Bracciano. Con l’attivazione del presidio veterinario sul territorio, invece, si riuscirebbe a facilitare gli utenti in tutti quei servizi burocratici e non solo che riguardano gli animali. Siamo fiduciosi che la Asl accetterà questa richiesta”.