Seguici su

Cerca nel sito

‘L’arte nelle lame’, terza mostra del coltello artigianale a #Cerveteri

Battafarano: "Un evento che piacerà ai grandi ma sicuramente anche ai più piccoli, e che siamo felici di ospitare nella nostra città".

Il Faro on line – “Una bella iniziativa, originale e anche prestigiosa. A Cerveteri arriva la 3^ mostra del coltello artigianale e richiamerà a Cerveteri amatori e collezionisti da tutta Italia. Un evento che piacerà ai grandi ma sicuramente anche ai più piccoli, e che siamo felici di ospitare nella nostra città”.

Lo ha detto Federica Battafarano, assessore alle Politiche Culturali del Comune di Cerveteri invitando le famiglie a scoprire, a Cerveteri, la manifestazione che si svolgerà tra sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre in Piazza Santa Maria, nel centro storico di Cerveteri.

“L’Arte nelle lame” questo il titolo dell’iniziativa proposta dal Gruppo Coltellinai Italiani Hobbisti, metterà in mostra centinaia di lame e coltelli, dall’età della pietra ai giorni nostri; coltelli neolitici, quindi realizzati con tecniche di migliaia di anni fa, coltelli tradizionali dal mondo e ogni genere di lama artistica realizzata a mano da artigiani hobbisti italiani.

Due giorni di esibizioni ed esposizioni, al quale prenderà parte la squadra il Gruppo Scrimia Medievale Tradizione Kurgan, la squadra di lancio delle lame del Maestro Roberto Murgioni e la Scuola di Kali del Maestro Adam Bourne.

Tra le ricche manifestazioni in programma, la dimostrazione di Batto Do Tameshigirl, taglio con la katana del bamboo e delle stuoie, da parte del Dojo del Kami di laido Mugai Ryu.