l'arresto |
Cronaca Locale
/

#Civitavecchia, 21enne nigeriano arrestato per estorsione

1 ottobre 2017 | 08:00
Share0
#Civitavecchia, 21enne nigeriano arrestato per estorsione

Quando i Carabinieri sono intervenuti, l’uomo stava colpendo con calci e pugni le porte degli uffici del Centro “Arci”.

Il Faro on line – I Carabinieri della Compagnia di Civitavecchia hanno arrestato un 21enne nigeriano, abitante a Santa Marinella, per il reato di estorsione.

Ieri mattina, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Civitavecchia sono intervenuti presso il Centro “Arci” di Civitavecchia dove un giovane stava dando in escandescenze pretendendo ingiustamente delle somme di denaro in favore del suo nucleo familiare.

Non ottenendo quanto richiesto, il 21enne ha iniziato a minacciare di morte gli operatori del centro che hanno ritenuto necessario richiedere l’intervento dei Carabinieri tramite il numero d’emergenza 112.

I militari sono prontamente intervenuti sul posto dove l’esagitato nigeriano stava colpendo con calci e pugni le porte degli uffici prima di essere definitivamente bloccato e condotto presso la Compagnia Carabinieri di via Sangallo.

L’arrestato è stato poi associato presso la Casa Circondariale di Civitavecchia dove rimarrà a disposizione della locale Autorità Giudiziaria.