Alla Biblioteca Gino Pallotta di #Fregene l’incontro con Sandro Polo

2 ottobre 2017 | 11:00
Share0
Alla Biblioteca Gino Pallotta di #Fregene l’incontro con Sandro Polo

Lo storico dell’Arte illustrerà il percorso artistico di Jannis Kounellis, il grande artista greco-italiano da poco scomparso.

Sandro Polo, Counsellor professionista e storico dell’Arte specializzato in Arte Contemporanea, docente di Arte e Psicologia presso il Centro Italiano Gestalt di Roma, terrà una serie di “Incontri con l’arte contemporanea” presso la Biblioteca Gino Pallotta, in Viale della Pineta 140, Fregene, allo scopo di avvicinare il pubblico all’Arte Contemporanea rendendo comprensibili e storicamente inquadrabili opere, linguaggi e protagonisti delle moderni Arti Visive” – lo rende noto l’Ufficio stampa della biblioteca Gino Pallotta in un comunicato.

“Sandro Polo inizierà questo percorso sabato 7 Ottobre, alle ore 18,30, con la conferenza “Jannis Kounellis e le poetiche poveristiche”.

Polo illustrerà il percorso artistico di Jannis Kounellis, il grande artista greco-italiano da poco scomparso, nel contesto dei complessi cambiamenti artistici e sociali degli anni ’60, ’70 e ’80.

Saranno proiettati video e immagini. Al termine della conferenza per rimanere in compagnia del relatore e scambiare riflessioni e punti di vista, seguirà il consueto Buffet autogestito: se vi farà piacere potrete portare un piatto freddo o una bevanda” – conclude il comunicato.