Seguici su

Cerca nel sito

#Ardea, scuola media superiore di secondo grado. Una nuova realtà scolastica nel Comune Rutulo foto

Partite le indagini geologiche belliche e archeologiche nell'area dove sorgerà la prima scuola media superiore di secondo grado di Ardea.

Il Faro on line – Sono trascorsi circa nove mesi da dicembre 2016, quando l’amministrazione comunale del Sindaco di all’ora, Luca Di Fiori,  annunciava l’approvazione in bilancio di Città Metropolitana di Roma Capitale, delle risorse stanziate per la canterizzazione, le indagini geologiche e archeologiche finalizzate a dare il via libera alla realizzazione della scuola media superiore di secondo grado ad Ardea.

Questa risorsa infrastrutturale, con la speranza che non trovi nel corso d’opera impedimenti di nessuna sorta, garantirà ai ragazzi rientranti nella scuola dell’obbligo scolastico, il completamento del loro iter formativo nel territorio di residenza, senza spostarsi in altri comuni limitrofi già attrezzati con licei e istituti tecnici. E questo sarebbe un grande vantaggio per molte Famiglie di Ardea.

E’ un ottimo investimento che l’ex Provincia di Roma, oggi Città Metropolitana di Roma Capitale, ha approvato e sarà un eccellente risultato qualora si realizzasse nel più breve tempo possibile.

 

Come evidenziò in una nota lo scorso anno il Sindaco Di Fiori, l’approvazione in bilancio delle spese di realizzazione della nuova scuola, sono il risultato finale di un lavoro costante e continuativo profusi dal Consigliere dell’Area Metropolitana Massimiliano Giordani.