la disinfestazione |
Cronaca Locale
/

#Cerveteri, al via il trattamento anti-processionaria

2 ottobre 2017 | 11:04
Share0
#Cerveteri, al via il trattamento anti-processionaria

Gli interventi interesseranno l’intero territorio comunale. Nelle scuole interventi solo nei fine settimana.

Il Faro on line – Prende il via il ciclo di trattamenti preventivi che l’Assessorato all’Ambiente del Comune di Cerveteri insieme alla Multiservizi Caerite hanno messo a punto su tutto il territorio comunale contro la processionaria.

Tra le zone interessate dagli interventi, particolare attenzione sarà prestata ai plessi scolastici del Giovanni Cena e della Salvo d’Acquisto di Cerveteri, l’Istituto Comprensivo Don Milani, la Scuola di Via Casetta Mattei, il Dog Park di Via Fiesole, Via Torre Flavia a Cerenova e il Parco di Via Paganini a Valcanneto.

In totale, il ciclo di trattamenti riguarderà 73 alberi del Comune di Cerveteri. “L’intervento sarà eseguito a partire da oggi, lunedì 2 ottobre mediante irrorazione delle chiome con un prodotto biologico a base di Bacillus thuringiensis, un insetticida biologico al 100% – ha detto Elena Gubetti, Assessora all’Ambiente del Comune di Cerveteri – le aree interessate dagli interventi saranno opportunamente segnalate, con un preavviso minimo di 48 ore, con l’affissione di segnaletica con copia della specifica ordinanza ed il divieto di sosta e transito, in modo di garantire la sicurezza della circolazione delle auto e dei pedoni”.

“Durante la disinfestazione si raccomanda di tenere chiuse le finestre, non esporre all’esterno sostanze alimentari, indumenti, di salvaguardare gli animali domestici, tenendo al riparo loro e il loro cibo”.

I trattamenti nelle scuole invece – ha concluso Gubetti – saranno eseguiti durante il fine settimana, al fine di evitare di interferire con la normale attività scolastica”.