elezioni |
Cronaca Locale
/

#Ostia il Prc-Se da pieno sostegno alla candidatura di Don Franco

2 ottobre 2017 | 15:13
Share0
#Ostia il Prc-Se da pieno sostegno alla candidatura di Don Franco

Eugenio Meloni: “Pieno appoggio al candidato De Donno, un attento e impegnato interlocutore nel territorio”

Il Faro online – “La Federazione di Roma e il Circolo “Pio La Torre” del Prc-Se accolgono con favore la presentazione della candidatura di Franco De Donno a Presidente nelle imminenti elezioni del X Muncipio”. Così, in una nota congiunta, dichiarano Vito Meloni ed Eugenio Banella, rispettivamente segretario della Federazione di Roma del Prc-Se e Segretario Circolo ‘Pio La Torre’ Prc-Ss

“Abbiamo guardato con interesse – proseguono – a questa candidatura fin dal primo momento, considerandola un’opportunità per rompere gli schemi stantii che hanno caratterizzato la scena politica di questo territorio”.

“Lo scioglimento per mafia del precedente Consiglio a guida Pd, – affermano Banella e Meloni – con il suo presidente condannato in primo grado, descrive una situazione politica di grave compromissione con i poteri criminali del territorio che richiede soluzioni straordinarie.
Anche per questo abbiamo tentato fino all’ultimo di costruire una lista di sostegno alla candidatura di De Donno. Le scelte, che rispettiamo ma che riteniamo profondamente sbagliate, di alcuni dei nostri interlocutori non hanno consentito di raggiungere questo obiettivo”.

“Confermiamo – conclude la nota congiunta – il nostro impegno a sostegno del candidato Presidente Franco De Donno e gli auguriamo di ottenere il successo nella competizione elettorale.
Siamo convinti che troveremo in lui un interlocutore attento per le battaglie politiche che continueremo ad animare nel territorio del X Municipio sul terreno dei diritti sociali, del lavoro, dell’antifascismo, contro le mafie, il razzismo e i populismi vecchi e nuovi”.