Seguici su

Cerca nel sito

Riunione della Comunità del Parco Nazionale del #Circeo, designati altri 3 componenti

Proposta dal Presidente Gervasi e approvata all’unanimità la realizzazione di un’assemblea pubblica.

Il Faro on line – Si è tenuta venerdì mattina una nuova riunione della Comunità del Parco Nazionale del Circeo, alla presenza del presidente Giada Gervasi (per il Comune di Sabaudia), del vicepresidente Giuseppe Schiboni (per il Comune di San Felice), dell’onorevole Enrico Forte (per la Regione Lazio), del dottor Ciro Ambrosino (per la Provincia di Latina), del presidente dell’Ente Parco Gaetano Benedetto, del signor Roberto Lessio (per il Comune di Latina) e della dottoressa Maria Gelsomina Califano (per il Comune di Ponza).

Nella seduta, a seguito della presa d’atto del consiglio direttivo dell’Ente Parco delle dimissioni del commissario straordinario del Comune di Sabaudia, Antonio Luigi Quarto, si è provveduto alla designazione degli altri 3 componenti della Comunità, considerata la nomina ancora in essere dell’assessore all’Ambiente del Comune di Latina, Roberto Lessio.

La proposta, che è stata votata all’unanimità, ha visto designati i signori: Maria Gelsomina Califano, assessore alla tutela del territorio del Comune di Ponza, Vincenzo Cerasoli, vicesindaco del Comune di San Felice Circeo e Daniela Iozzino, componente tecnico della Comunità nominata in rappresentanza del Comune di Sabaudia.

La seduta è proseguita con la discussione degli altri due punti all’ordine del giorno. Sul Conto Consuntivo del 2016 dell’Ente Parco Nazionale del Circeo, cui la Comunità deve dare parere obbligatorio (come previsto dalla Legge 394/91), l’assemblea ha deciso di rinviare la discussione alla seduta in programma per il 10 ottobre alle ore 17. Per quanto riguardo il Piano del Parco, invece, è stata proposta dal Presidente Gervasi e approvata all’unanimità la realizzazione di un’assemblea pubblica. L’evento è stato programmato per il prossimo 14 ottobre presso l’auditorium del Parco Nazionale del Circeo, dalle ore 9.30 alle ore 12.30, e sarà convocato dal Presidente Gaetano Benedetto.

Da notare l’importanza, per la Comunità del Parco, della elezione del presidente e del suo vice, avvenuta lo scorso 7 settembre dopo diversi anni di cariche vacanti. Un passaggio fondamentale per la corretta e proficua gestione dell’attività della Comunità del Parco, ricaduta in due amministratori di Comuni maggiormente interessati dall’attività dell’Ente Parco Nazionale del Circeo.