Seguici su

Cerca nel sito

A #Cerveteri il convegno “Noi donne, oltre gli sguardi, oltre i luoghi comuni’

L'evento si pone l'obiettivo di presentare le diverse realtà sociali presenti sul territorio e non, a favore delle donne e più in generale dei cittadini in difficoltà.

Il Faro on line – “L’Associazione di Promozione Sociale Maraa Onlus con il patrocinio dell’Assessorato alle Politiche alla Persona e dell’Assessorato alle Politiche Culturali e Sportive, organizza il prossimo 5 ottobre, alle ore 18:30 presso la Sala Ruspoli sita in Piazza Santa Maria nel centro storico di Cerveteri, il convegno “Noi donne: oltre gli sguardi, oltre i luoghi comuni” – lo rende noto il Comune di Cerveteri in un comunicato.

L’evento si pone l’obiettivo di presentare le diverse realtà sociali presenti sul territorio e non, a favore delle donne, e in modo più generale a favore di tutte le cittadine e tutti i cittadini che a volte nel proprio percorso di vita possono andare incontro a difficoltà per diversi motivi.

Nel corso della serata saranno illustrate idee, progetti, storie di vita che fanno capo ai singoli professionisti, associazioni, cooperative, volontari/e e singole persone che lavorano già da tempo sul territorio e non, rispondendo ai diversi bisogni sociali delle fasce più deboli, come le donne e i loro bambini.

Crediamo che un lavoro di conoscenza e d’integrazione delle forze sociali presenti, sia tra le Istituzioni e i servizi pubblici, sia tra il privato associazionistico e cooperativo e sia la collettività tutta, possa dare vita a un lavoro più condiviso e sinergico con l’intento di trovare soluzioni o creare azioni adeguate al singolo caso.

Il Convegno sarà moderato dalla dottoressa Carmen Rosa Chilet Bazalar, Dottore di Ricerca in Psicologia Dinamica e Clinica, Psicologa, Psicoterapeuta SIPRE in Formazione e Collaboratrice dell’APS Maraa Onlus.

A seguire interverranno:
·      Associazione di Promozione Sociale Maraa Onlus, Presidente Badia Rami – Mediatrice Culturale
·      Dott.ssa Elisabetta Mostarda, Laureata in Lettere con indirizzo antropologico; APS Maraa Onlus
·      La Consulta Comunale dei Cittadini Migranti e Apolidi di Cerveteri, Presidente Nawal Elmandili
·      Dott.ssa Elena Rossi, Coordinatrice Dipartimento Donne Uniti per Unire e Portavoce Cristiani in Moschea
·      Forum Immigrazione, Silvia Marongiu e Sandra Bossio
·      Sportello Antiviolenza, Progetto Donne in Cerchio Distretto Cerveteri – Ladispoli, Cooperativa Karibù e Cooperativa Solidarietà
·      Associazione Centro Solidarietà Cerveteri, Presidente Lalla Enea
·      Associazione Bambini nel Deserto Ong Onlus – Progetto  Burkina Faso e Progetto Donne nel Deserto, Coordinatrice Progetto, Rita Leorato e Volontaria Ostetrica Giovanna Todaro
·      Dott.ssa Claudia Rossi, Laureata in Cinema e Teatro
·      Storie di Vita: Dalila Sahnoune – Socia Associazione Maraa Onlus; Romina Simeone – Socia Associazione Maraa Onlus – operatrice olistica.

L’evento è gratuito e aperto a tutte e a tutti” – conclude il comunicato.