ATLETICA LEGGERA GIOVANILE GIALLOVERDE |
Sport
/

Cds Under 18, allievi quarti in finale, insieme al primo posto delle allieve, nel gruppo B

3 ottobre 2017 | 06:30
Share0
Cds Under 18, allievi quarti in finale, insieme al primo posto delle allieve, nel gruppo B

De Angelis, Frulio e Riva, primi nell’asta, nel triplo e nei 1500. Carolina Visca, due volte oro, nel peso e nel giavellotto

Cds Under 18, allievi quarti in finale, insieme al primo posto delle allieve, nel gruppo B

Il Faro on line – Buonissime notizie sono arrivate da Vicenza e da Agropoli, dove, nella giornata del 1 ottobre, si sono concluse le finali dei Campionati di Società Under 18.

In Veneto, la squadra maschile agguanta un ottimo quarto posto nella finale A del CdS allievi e allieve, dopo essere giunti settimi nelle fasi regionali di qualificazione.

Uno sfortunato errore nella staffetta 4×100 ha precluso il sogno di ripetere la vittoria dello scorso anno. In ogni modo esemplare è stato il comportamento dei nostri ragazzi che hanno ottenuto tre vittorieindividuali con Ivan De Angelis nel salto con l’asta, Andrea Frulio nel salto triplo e Federico Riva nei 1500 metri.

Alla fine la classifica ha visto prevalere i padroni di casa dell’AtleticaVicentina con 151 punti davanti alla 100 Torri Pavia, 145, alla Studentesca Andrea Milardi, 143, e ai nostri con 142 punti. Ad Agropoli, invece, la compagine femminile si presentava con i favori del pronostico nella finale B gruppo Tirreno, pronostico rispettato in pieno grazie a 8 primi posti e innumerevoli piazzamenti sul podio.

Doppia vittoria per il “capitano” Carolina Visca, peso e giavellotto, e per Elisa Ferrante, 1500 e 3000 metri. Vittoria individuale anche per Ilaria De Paolis, martello, Giulia Valletti Borgnini, salto con l’asta, Irene Cotana, 2000 siepi, e la staffetta 4×400 metri con Sara El Sharaby, Sophie Ferdinadi, Sabina Ciaprini e Veronica Porcu.

Al termine delle gare la classifica finale recita prime le Fiamme Gialle Simoni con  177 punti davanti all’AtleticaLivorno, 174, e all’AtleticaVirtus Lucca con 152.