l'aggiornamento |
Cronaca Locale
/

#Nettuno, assegnazione impianti sportivi, il Comune fa il punto della situazione

3 ottobre 2017 | 11:00
Share0
#Nettuno, assegnazione impianti sportivi, il Comune fa il punto della situazione

A fronte di 13 istanze pervenute dalle Associazioni e Società sportive, 5 sono quelle ammesse alla fase successiva.

Il Faro on line – L’Amministrazione comunale aggiorna rispetto all’Avviso Pubblico relativo all’affidamento degli impianti sportivi comunali (Determinazione Dirigenziale n. 610 del 31 Luglio 2017) comunicando che la prima parte dell’istruttoria si è conclusa con seduta pubblica della Commissione lo scorso 29 settembre: a fronte di 13 istanze pervenute dalle Associazioni e Società sportive, 5 sono quelle ammesse alla fase successiva in cui la Commissione – dopo le offerte tecniche presentate – dovrà valutare il progetto socio-culturale previsto dall’Avviso stesso.

L’obiettivo di questa valutazione congiunta dei due aspetti tecnico e culturale sta nella volontà dell’Amministrazione di voler tutelare e valorizzare il patrimonio degli impianti sportivi non solo come immobili, ma anche come beni sociali capaci di imprimere sull’intero tessuto cittadino una ricaduta positiva e virtuosa dei valori dello sport promosso dalle Asde partecipato attivamente dai ragazzi che ne frequenteranno le attività.

Dei passaggi successivi sarà data ulteriore comunicazione non appena conclusi; ad ora ogni atto della Commissione sarà disponibile sull’Albo Pretorio on line.