ITALIA PARALIMPICA |
Rugby
/
Sport
/

Rugby in carrozzina, azzurri a Nottwil per il torneo Swiss Low Point Challenge

4 ottobre 2017 | 18:00
Share0
Rugby in carrozzina, azzurri a Nottwil per il torneo Swiss Low Point Challenge

Italia nel gruppo A. Tra i convocati, anche Giozet, Testa, Convito e Colombo

Rugby in carrozzina, azzurri a Nottwil per il torneo Swiss Low Point Challenge

Il Faro on line – La Nazionale italiana di rugby in carrozzina partirà domani alla volta di Nottwill, in Svizzera, per partecipare al torneo Swiss Low Point Challenge 2017 in programma dal 6 all’8 ottobre.

Si tratta della prima manifestazione Low Point a cui prende parte l’Italia, una delle più importanti dedicate ad atleti con le disabilità più gravi e che hanno punteggio di classificazione fino ad un massimo di 1,5.

Per l’occasione il refererente tecnico nazionale Franco Tessari ha convocato sette atleti: Davide Giozet e Kbadi Hassan provenienti dal Padova Rugby, Giuseppe Testa dei Mastini Cangrande Verona, Marco Convito dei Romanes Wheelchair Rugby, Andrea Colombo della Polisportiva Milanese, Angelo Fontana e Paolo Federici dell’H81Vicenza.

Al torneo parteciperanno squadre nazionali e squadre di club che schiereranno in campo i migliori low point europei.

Gli Azzurri giocheranno la prima fase a gironi nel gruppo A contro il team di Londra con in formazione alcuni campioni d’Europa della Gran Bretagna, gli svizzeri Silent Lambs e i tedeschi Munich Rugbears. Nel gruppo B figurano i tedeschi Rebelow, la squadra mista dei Fighting Snakes con presenze di quattro diversi paesi europei, i Prague Robots che di fatto rappresentano la Nazionale della Repubblica Ceca e la Svezia.

Sulla base dei risultati dei gironi si passerà agli incontri incrociati che definiranno la composizione delle partite valide per la classifica finale prevista per domenica 8.

L’obiettivo per l’Italia è fare esperienza, facendo lavorare i low point in partite dure e impegnative ed iniziare così la preparazione tecnica in vista degli Europei di Divisione B del prossimo anno.

Partite dell’Italia

Venerdì 6 ottobre

ore 17:30: Italia vs Londra

Sabato 7 ottobre

ore 13:00: Italia vs Silent Lambs

ore 16:00: Italia vs Muniche Rugbears

ore 19: incontri incrociati

Domenica 8 ottobre

Finali

Sito della manifestazione

http://www.silentlambs.ch/