solidarietà |
Cronaca Locale
/

#Anzio,continua l’iniziativa ‘Prometti che studi’

5 ottobre 2017 | 11:00
Share0
#Anzio,continua l’iniziativa ‘Prometti che studi’

Grantiti almeno due libri di testo scolastici gratuiti alle famiglie che ne hanno bisogno.

Il Faro on line – Continua l’iniziativa “Prometti che studi” che garantisce almeno due libri di testo scolastici gratuiti alle famiglie che ne hanno bisogno, grazie alla attività delle associazioni Laboratorio Sociale ed In due, oltre al supporto del Comitato Cuore  Tricolore.

“Voglio ringraziare le associazioni e tutti volontari che si impegnano per queste iniziativa, Francesco Novara e Maria Luisa Sepe prima di tutti. I libri li abbiamo sempre dati ma non abbiamo più fatto comunicati perché la disponibilità finiva immediatamente, appena iniziato l’anno scolastico, con il semplice passaparola tra i genitori” –  così parla Romeo De Angelis, promotore dell’iniziativa.

Voglio ricordare che non vogliamo e non abbiamo finanziamenti pubblici e tutte le nostre piccole economie provengono dalle iniziative di autofinanziamento. Prometti che studi è uno dei nostri modi di dare un piccolo contributo alle famiglie che tra mille difficoltà vanno avanti a mandare i figli a scuola, nonostante sia diventato un lusso comprare i libri e pagare le rette scolastiche.

La pubblica amministrazione da questo punto di vista è assolutamente carente ed, anzi, sono gli stessi Servizi Sociali che si rivolgono a noi per le situazioni più difficili”

“Questo anno abbiamo ancora la possibilità di comprare dei testi e invito chi vuole a rivolgersi allo Sportello Sociale di Anzio Colonia il Lunedì pomeriggio. Ci vediamo lì” – conclude De Angelis.