Seguici su

Cerca nel sito

Tutto pronto per ‘Sperlonga…with love’

Piazza della Rimembranza sarà il teatro naturale per vivere l’antico artigianato e le tradizioni locali.

Il Faro on line – Sabato 7 e domenica 8 ottobre la rassegna enogastronomica nel centro storico del Borgo, nell’ambito della kermesse “Sperlonga d’Amare”.

Una storia di tipicità locali e nazionali, musica “itinerante” ed artigianato di qualità. E’ “Sperlonga …with love”, rassegna enogastronomica organizzata dall’associazione “Buone Vibrazioni”.

Si tratta di un percorso ragionato ed organizzato che vuole promuovere i prodotti tipici del territorio, coniugando il tempo libero con la buona cucina, la ricerca dell’artigianato “vero” insieme a momenti di riflessione sulle tradizioni locali a partire dalle ricette storiche fino all’odierno “street food”.

Punti vendita ed espositivi si snoderanno da piazza Europa fino a piazza della Rimembranza, mentre ad animare il percorso ci penseranno i componenti del gruppo “Lat – Live Acoustic Trio”, che eseguiranno performance di musica popolare e leggera, con il loro set-up acustico in giro nelle piazze e nei vicoli del centro storico del Borgo.

Piazza della Rimembranza sarà il teatro naturale per vivere l’antico artigianato e le tradizioni locali grazie anche alla collaborazione della “Artigianstrame” che mostrerà ai visitatori l’antica arte di creare oggetti di uso comune con le materie prime delle colline circostanti.

“Sperlonga…with love” è una manifestazione che rientra nella kermesse generale “Sperlonga d’Amare” ed è patrocinata dal Comune di Sperlonga e dal Consiglio Regionale del Lazio.