la denuncia |
Cronaca Locale
/

Sicurezza ad #Ostia, il centrodestra lancia l’allarme

5 ottobre 2017 | 13:54
Share0
Sicurezza ad #Ostia, il centrodestra lancia l’allarme

Picca: “Il Sindaco intervenga presso il prefetto”. Masi: “E’ un anno che chiediamo un aumento di forze di polizia”.

Il Faro on line – “Da giorni nel Municipio X assistiamo ad una preoccupante escalation di rapine: dai ladri d’auto alle tabaccherie e ieri anche in un noto supermercato del territorio, dove due malviventi hanno gettato nel panico decine e decine di clienti” – E’ quanto dichiara in una nota Monica Picca, candidata del Centrodestra per il X Municipio.

“Ed ora, le condanne agli appartenenti del clan Spada in merito al racket delle case popolari e alle estorsioni insieme all’aggravante mafiosa che è stata riconosciuta agli imputati, confermano che ad Ostia c’è un serio problema di legalità che ci impegneremo a risolvere fin dal primo giorno di governo.

Innanzitutto, quindi, chiederemo al sindaco di Roma di intervenire presso il Prefetto per incrementare i presidi di sicurezza e i controlli, tra cui il potenziamento del Commissariato Lido. E’ inaccettabile che in un territorio vasto e complesso come Ostia e l’entroterra vi sia una scarsissima presenza delle Forze dell’Ordine, poche pattuglie che girano in strada non riescono infatti ad effettuare una copertura capillare come invece dovrebbe essere” – conclude Picca.

“Forza Italia si è sempre battuta per la sicurezza nel X Municipio” – aggiunge Mariacristina Masi, coordinatore del X Municipio di Forza Italia.

“Durante tutto l’inverno abbiamo portato avanti molti incontri con esponenti del Sap, il sindacato di polizia, per approfondire questo tema e sviscerarne le innumerevoli criticità. Abbiamo presentato una interrogazione in Parlamento affinché venisse potenziato il Commissariato Lido, proprio perché è assurdo che su un territorio così vasto siano impiegate, in alcuni periodi, al massimo due pattuglie.

Anche a settembre abbiamo sollecitato, nuovamente, un duplice intervento, sia da parte del Governo sia da parte del Sindaco, affinché venissero aperti dei tavoli con il Prefetto. È un anno che chiediamo a tutte le autorità competenti di aumentare i presidi sul territorio. Come al solito si deve arrivare a toccare il fondo per capire la gravità della situazione. Dopo la condanna di ieri di alcuni esponenti del clan Spada e le innumerevoli denunce da parte dei cittadini, stanchi di essere lasciati soli, ci si accorge che nel X Municipio c’è un problema inerente alla sicurezza.

Ci auguriamo che stavolta non ci si fermi ad annunci o dichiarazioni eclatanti per calmare gli animi. Forza Italia da sempre combatte per la sicurezza dei cittadini e alzeremo sempre più la voce su questo argomento” – conclude Masi.