Seguici su

Cerca nel sito

#Anzio, il Comune ha aderito al ‘Giorno del Dono’

L'Amministrazione donerà una piattaforma sulla quale verranno posizionati dei giochi regalati dalla famiglia Parente.

Il Faro on line – Il Comune di Anzio ha aderito al “Giorno del Dono”. Domenica 8 ottobre, presso i giardini di Largo Venezia ad Anzio Colonia, la famiglia di Giulio Parente donerà i nuovi giochi ed il Comune la pavimentazione per posizionarli.

Il Comune di Anzio, tramite il consigliere Giusy Piccolo, ha aderito anche quest’anno al “Giorno del Dono”, promosso dall’Istituto Italiano della Donazione, l’Ente che da più di dieci anni si occupa di verificare il buon uso delle risorse raccolte dalle organizzazioni No Profit e di incentivare la cultura della donazione e della fiducia.

Il Giorno del Dono, istituito con legge della Repubblica Italiana il 9 luglio 2015, prevede che il dono, ogni anno, venga celebrato in tutti i suoi aspetti, coinvolgendo i cittadini e rendendo protagonista tutta la società civile.

L’iniziativa è patrocinata, inoltre, dall’Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani) che, ogni anno, invita i Comuni del Lazio ad aderire a questa importante iniziativa. Per il Comune di Anzio, l’invito è stato accolto dal Consigliere Giusy Piccolo, già membro del direttivo Anci Lazio. Lo scorso anno, in occasione del Giorno del Dono, era stato donato un defibrillatore semiautomatico al Cimitero Comunale.

Il Comune di Anzio donerà una piattaforma apposita che sarà posizionata, entro al fine di ottobre, presso i giardini di Largo Venezia, ad Anzio Colonia.

La famiglia del giovane Giulio Parente, scomparso prematuramente l’8 ottobre dello scorso anno, donerà tutta una serie di giochi per bambini che saranno posizionati presso i giardini di Largo Venezia. Il Comune di Anzio, quanto prima, donerà una specifica piattaforma che sarà successivamente realizzata nell’area giochi.

“La famiglia di Giulio, che ringraziamo per il nobile gesto, – afferma il Consigliere Piccolo – ha acquistato una casetta in legno per bambini, un’altalena a bilico, un gioco a molla a forma di automobile e un’altalena doppia con un sedile piano e uno a gabbia, adatto ai bambini più piccoli. Ringrazio l’Ufficio Ambiente, nella persona dell’ing. Dell’Accio ed il Gabinetto del Sindaco, nella persona del dott. Parente, per la fattiva collaborazione alla riuscita dell’iniziativa”.

La data della donazione, alla presenza del Sindaco, Luciano Bruschini, è prevista per domenica 8 ottobre 2017, ore 11, presso i giardini di Largo Venezia ad Anzio Colonia, in concomitanza del primo anniversario dalla scomparsa di Giulio.