Seguici su

Cerca nel sito

Giornata nazionale delle famiglie al museo

Le famiglie hanno l’opportunità di partecipare ad attività creative e didattiche finalizzate alla fruizione del patrimonio culturale

Più informazioni su

Il Faro on line – Domenica 8, l’ufficio Promozione Culturale, Servizi Educativi e Marketing della Reggia di Caserta in collaborazione con l’associazione culturale Silentia Sonantis propone l’iniziativa per le famiglie “A spasso con i dinosauri”, che si svolgerà nel parco della Reggia presso la Fontana dei Delfini alle ore 10:30 e alle 14:30, durata di 60 minuti.

Il pubblico si troverà a scoprire come vivevano i Dinosauri nella loro epoca e come è cambiata la vita con la comparsa dell’Homo Sapiens. I piccoli visitatori potranno fare foto, accarezzarli e giocare con loro ascoltando le storie. Per questioni tecniche dettate dalla struttura interna e dal materiale dei dinosauri non è possibile effettuare lo spettacolo in caso di pioggia e neanche se dovesse piovere la notte prima dello spettacolo stesso.

Inoltre con l’associazione Assoflute si propone uno spettacolo musicale “Esopo tra favola e musica” sul Vestibolo Superiore alle ore 11:30 e 16:00. Una rilettura in chiave musicale delle favole di Esopo per voce recitante e quintetto di fiati, musica originale del maestro Salvatore Schembari. La narrazione sarà accompagnata da acquerelli realizzati dallo stesso compositore, per avvicinare i bambini al mondo della musica classica.

Più informazioni su