Seconda giornata di campionato |
Basket
/
Cronaca Locale
/
Sport
/

Serie C Silver, il Basket #Serapo ’85 domina la partita contro lo Scuba #Frosinone

9 ottobre 2017 | 14:01
Share0
Serie C Silver, il Basket #Serapo ’85 domina la partita contro lo Scuba #Frosinone

I primi 12’ della ripresa sono il capolavoro della squadra biancoverde che raggiunge il +15 sulla tripla di Scampone.

Il Faro on line – Nella seconda giornata del Campionato di Serie C Silver bella impresa per il Basket Serapo 85’ che batte con il punteggio di 75-70 lo Scuba Frosinone dopo una gara dominata- specialmente in difesa- dalla squadra biancoverde- che rischia qualcosa solamente nel finale quando Andreozzi e Rocchi mettono paura ai ragazzi di Coach Cianciaruso-.

Una vittoria comunque limpida, con i soliti Porfido e Niccolai sugli scudi (24 e 19 punti rispettivamente) e con una promettente crescita dei ragazzi che fa ben sperare: infatti oltre alla conferma di Francesco Valente questa domenica sono da evidenziare le prove di Santaniello, efficace in entrambi le fasi e importante alternativa a Leccese (serata per quest’ultimo senz’altro positiva ma incappato in qualche fallo di troppo), e Lorenzo Scampone sempre lucido in fase di regia.

Primo quarto da clinic difensivo per il Basket Serapo 85’ che lascia solo briciole all’attacco ciociaro, distendendosi in attacco con efficacia con Porfido, Niccolai e Luca Valente veri mattatori in questa fase.

Il secondo quarto è più equilibrato, la squadra biancoverde, seppur tirando un attimo il fiato, però non permette canestri facili allo Scuba Frosinone e, così, si va al riposo lungo con la squadra gaetana in vantaggio con il punteggio di 36-27.

I primi 12’ della ripresa sono il capolavoro della squadra biancoverde che raggiunge il +15 sulla tripla di Scampone grazie alla maniacale applicazione difensiva e a scelte giuste in attacco.

In questo frangente, sono proprio i giovani del Basket Serapo 85’ a mettersi in mostra. La gara sembra chiusa ma Andreozzi,dopo aver “litigato” con il canestro per tutta la gara, si mette a fare sul serio e, insieme a Rocchi, orchestra il recupero della squadra ciociara che, però, non si materializza grazie all’intervento di Niccolai e Porfido, che sono perfetti dalla lunetta.

Così il Basket Serapo 85’ può festeggiare alla prima e meritatissima vittoria del campionato.

Basket Serapo 85’ – Scuba Frosinone 75-70 ( 21-12;36-27;57-45).

Basket Serapo 85’: Niccolai 19, Scampone 9, Leccese 9, Santaniello 5, Valente Francesco 3, Antetomaso Jacopo n.e., Antetomaso Matteo, Valente Luca 4, Spignese n.e., Porfido 24, Ferraiuolo 2. Coach: Cianciaruso.

Scuba Frosinone: Meschino 4, Grazzini 4, Vellone n.e., Andreozzi 15, Stazi n.e., Rocchi 14, Fabiani 8, Fassiotti 4, Renzi 7, Ceccarelli 14. Coach : Calcabrina.