scoprire la natura |
Cronaca Locale
/

#Ladispoli, Milani ‘Grande successo della manifestazione Per Fare un Albero, prima Festa del Bosco’

11 ottobre 2017 | 11:00
Share0
#Ladispoli, Milani ‘Grande successo della manifestazione Per Fare un Albero, prima Festa del Bosco’

L’Assessore: “Vogliamo far diventare questo evento un appuntamento fisso”.

Il Faro on line – “Non posso che esprimere soddisfazione per la riuscita di “Per Fare un Albero – Prima Festa del Bosco” a cui ha collaborato il nostro assessorato, organizzata dalle Associazioni “Alsium”, “Natura per Tutti” onlus “Fare Verde Ladispoli Cerveteri” e che ha visto la partecipazione dei volontari delle Guardie Zoofile del Nogra di Ladispoli. Tante le famiglie che hanno affollato l’Oasi fin dalla sua apertura”.

Con queste parole Marco Milani, assessore alla Cultura, Sport e Turismo, ha commentato l’esito della manifestazione che ha visto anche la presenza del sindaco Grando e dei consiglieri comunali Augello e Forte tra le centinaia di visitatori che hanno partecipato all’evento nato con l’obiettivo di riscoprire le meraviglie della natura che Ladispoli e che debbono essere tutelate e salvaguardate.

“Alle oltre  200 persone che  hanno  partecipato alle visite – prosegue l’assessore Milani –  Antonio Pizzuti Piccoli, Direttore Tecnico dell’Oasi Naturalistica e gli operatori dell’Associazione “Natura per Tutti” hanno fatto conoscere le particolarità del Bosco di Palo che nonostante la circostante speculazione edilizia continua a mantenere nei suoi 120 ettari il suo valore naturalistico. Ed è oggi uno degli ultimi lembi di bosco umido.

A questa faranno seguito altre iniziative che vedranno protagonisti anche i ragazzi delle scuole di Ladispoli che adotteranno un albero partendo proprio dalle semina di una ghianda, fino alla piantumazione della pianta coltivata nel bosco ed in altre zone della nostra città. Vogliamo far diventare questa manifestazione un appuntamento fisso per la nostra città. Il nostro proposito è che ogni bambino che oggi pianterà la sua ghianda possa domani poter dire ai propri figli questo è il mio albero” – conclude l’Assessore.