La polemica |
Cronaca Locale
/

#Pomezia, Righini ‘Rifiuti bruciati ancora non rimossi dopo 5 mesi dall’incendio, e Zingaretti resta inerte’

11 ottobre 2017 | 15:30
Share0
#Pomezia, Righini ‘Rifiuti bruciati ancora non rimossi dopo 5 mesi dall’incendio, e Zingaretti resta inerte’

Righini: “Resta stupefacente che la Giunta regionale non abbia fatto nulla per rimuovere o sollecitare la rimozione di rifiuti comunque tossici.”

Il Faro on line – E’ notizia di questi giorni- afferma, in una nota, Giancarlo Righini– che, da maggio, quando si sviluppò un incendio a un deposito di stoccaggio di materie plastiche a Pomezia, i rifiuti bruciati non siano ancora stati rimossi. E Zingaretti, anche in questo caso, è rimasto a guardare.

“Ci sono volute più audizioni in commissione Ambiente – sottolinea Righini – per fare chiarezza sul fatto che la nube tossica che si era sviluppata a causa di quel rogo non aveva provocato danni consistenti.

Resta però stupefacente il fatto che la Giunta regionale non abbia fatto nulla per rimuovere o sollecitare la rimozione di rifiuti comunque tossici che ancora insistono su quell’area.

“Alla fine mi chiedo – conclude Righini – a cosa serva sollecitare controlli e misure di prevenzione se poi alla fine la Regione non compie nemmeno le cose più elementari? Siamo veramente alla follia”.