La dichiarazione |
Cronaca Locale
/

Riordino Tpl stazione #Ostia antica, De Luca e Di Matteo ‘Una vittoria del Pd e dei cittadini’

11 ottobre 2017 | 15:50
Share0
Riordino Tpl stazione #Ostia antica, De Luca  e Di Matteo ‘Una vittoria del Pd e dei cittadini’

L’iter aveva subito una decisa battuta d’arresto, poiché il parcheggio in questione appartiene al patrimonio indisponibile del Comune di Roma.

Il Faro on line – Ieri il Partito Democratico ha posto Ostia Antica al centro del dibattito in assemblea Capitolina: è stato approvato un ordine del giorno che impegna la Sindaca e la Giunta a convocare una Conferenza dei Servizi sullo spostamento dei capolinea dei bus 011, 018 e 064 nell’area parcheggio della stazione della Roma-Lido, come richiesto dal consiglio del X Municipio nel gennaio del 2014.

Il provvedimento, atteso da oltre 15 anni, potrebbe contribuire a decongestionare il traffico su viale dei Romagnoli e consentirebbe a persone anziane e disabili di raggiungere la stazione con maggiore facilità, senza dover affrontare l’enorme barriera architettonica rappresentata dall’attuale cavalcavia pedonale.

L’iter, avviato presso la Città Metropolitana, aveva subito una decisa battuta d’arresto, poiché il parcheggio in questione appartiene al patrimonio indisponibile del Comune di Roma e il progetto richiede di effettuare dei piccoli interventi sulla viabilità.

“Tutto questo ora sarà finalmente possibile con la convocazione della Conferenza dei Servizi – spiega il candidato Pd alla presidenza del X Municipio Athos De Luca – verranno finalmente definiti ruoli, competenze e un crono-programma dei lavori”.

“E’ l’atto che dà seguito agli sforzi concreti degli ultimi anni – rivendica con orgoglio Leonardo Di Matteo, promotore e relatore dell’iniziativa in consiglio municipale – si tratta di un successo da condividere con tutti i cittadini che ci hanno sostenuto, anche negli ultimi tempi, attraverso una raccolta firme avviata prima dell’estate”.