Seguici su

Cerca nel sito

Sarà Ettore Bassi ad aprire l’anteprima di ‘#Fiumicino Inverno’

Galluzzo: "Si tratta dell'anteprima della manifestazione, che proseguirà, nei prossimi mesi, con un ciclo di eventi culturali e natalizi adatti a tutte le età."

Il Faro on line – Sarà Ettore Bassi, protagonista dello spettacolo “Il sindaco Pescatore”, ad aprire “Fiumicino Inverno”, la rassegna organizzata dall’assessorato alla Cultura del Comune di Fiumicino, sabato 21 ottobre alle ore 21 presso la Casa della Partecipazione di Maccarese.

“Si tratta –spiega l’assessore alla Cultura, Arcangela Galluzzo – dell’anteprima della manifestazione, che proseguirà, nei prossimi mesi, con un ciclo di eventi culturali e natalizi adatti a tutte le età.

Lo spettacolo, diretto da Enrico Maria Lamanna racconta la storia di un eroe normale, Angelo Vassallo, il Sindaco Pescatore.

Ricordare una figura come quella del primo cittadino di Pollica a cui Ettore Bassi da’ il proprio volto, permette di far conoscere i valori che portava avanti, dal punto di vista dell’impegno e della passione con cui difendeva la propria terra. Un grande uomo, onesto e semplice, che nel 2010 venne ucciso all’inizio del suo quarto mandato, mentre rincasava alla guida della sua automobile“.