Seguici su

Cerca nel sito

#Capratica, in arrivo la ‘Giornata ecologica’

Su input dell’Ufficio comunale Ecologia e Ambiente, i rifiuti raccolti saranno ritirati e smaltiti a cura del soggetto gestore del servizio.

Il Faro on line – Si svolgerà il 15 ottobre a Capratica, a partire dalle 9.30, la nuova giornata ecologica organizzata dall’associazione Pro-Capratica e condivisa dal Comune di Fondi al fine di sensibilizzare gli abitanti della contrada all’educazione civica e ambientale.

Alla giornata ecologica, che vedrà coinvolti i componenti dell’associazione unitamente ad amministratori comunali, possono aderire tutti i cittadini.

Su input dell’Ufficio comunale Ecologia e Ambiente, i rifiuti raccolti saranno ritirati e smaltiti a cura del soggetto gestore del servizio.

“Con la giornata ecologica di domenica prossima – dichiarano il sindaco Salvatore De Meo e l’assessore all’Ambiente Roberta Muccitelli – prosegue l’impegno sinergico tra le associazioni cittadine e l’amministrazione comunale a tutela dell’ambiente, ritenendo fondamentale la partecipazione e la condivisione degli obiettivi di tali pregevoli iniziative.

Il tessuto sociale cittadino è sempre più attivo e propositivo e si fa promotore di progetti utili al progresso della nostra comunità.

Il nostro dialogo proseguirà anche in futuro, sostenendo ulteriori iniziative di volontariato a favore del territorio e a tal riguardo incoraggiamo sin d’ora le associazioni di contrada e non a formulare proposte analoghe, che troveranno pieno accoglimento da parte del Comune di Fondi.”