Seguici su

Cerca nel sito

#Fiumicino, congresso cittadino per il Pd, Califano ‘Siamo un partito unico e compatto’

"Anche questa volta non andremo alla conta ma uniti".

Il Faro on line – Domenica 15 ottobre il Partito Democratico di Fiumicino si ritroverà per il rinnovo delle cariche cittadine (segretario comunale e segretari dei circoli) e la scelta del Segretario Provinciale. Gli iscritti del 2016 e i nuovi al 25 settembre 2017 potranno votare dalle ore 15 alle ore 20 nei circoli di appartenenza.

“Anche questa volta a Fiumicino, comune importante per territorialità e numero di cittadini, le varie anime del partito hanno trovato una quadra. Sono soddisfatta e lo dico con un pizzico di orgoglio campanilistico – spiega il presidente del consiglio comunale di Fiumicino e dirigente del Pd, Michela Califano -. Da quando esiste il Pd siamo riusciti con la buona volontà di tutti e la capacità di ragionare oltre al proprio steccato a trovare un equilibrio tra le varie componenti.

Anche questa volta non andremo alla conta ma uniti. Siamo un partito che al proprio interno discute, magari anche aspramente, ma poi alla fine in ognuno prevale la voglia di ‘essere tutti squadra’ e lavorare in un’unica direzione per la nostra città.

Mai e poi mai a Fiumicino si sono lette sui media critiche e attacchi verso i nostri compagni di partito. Utilizziamo le nostre energie per portare idee e temi sui tavoli della politica a differenza di altri. Fare un passo indietro non significa essere deboli ma anzi essere più forti degli altri: agli egoismi e ai personalismi nel Pd prevale il ‘noi’. Faccio quindi ancora i complimenti a tutti i dirigenti di Fiumicino e auguro buon congresso a tutti.”