ECCELLENZA DI RUGBY |
Rugby
/
Sport
/

Fiamme Oro Rugby, derby con la Lazio in Coppa Italia, Guidi, ‘Uno degli obiettivi stagionali’

14 ottobre 2017 | 06:30
Share0
Fiamme Oro Rugby, derby con la Lazio in Coppa Italia, Guidi, ‘Uno degli obiettivi stagionali’

Nel pomeriggio, a Roma, va di scena la prima partita per il Trofeo di Eccellenza, che la Polizia di Stato vinse nel 2014

Fiamme Oro Rugby, derby con la Lazio in Coppa Italia, Guidi, ‘Uno degli obiettivi stagionali’

Il Faro on line – Primo impegno per le Fiamme nel Trofeo Eccellenza ed è subito derby con la Lazio, domani, sabato 14 ottobre alle 16, sul campo del Cpo “Giulio Onesti”.

I Cremisi, dopo la sconfitta patita sabato scorso in campionato dal Calvisano, sono chiamati ad un’altra non facile prova contro una delle squadre che, per il XV della Polizia di Stato, si è sempre rivelata tra le più ostiche: in ballo c’è sempre quella supremazia cittadina che fa del derby un match il cui esito è notoriamente impronosticabile.

«Il Trofeo Eccellenza è per noi uno degli obiettivi stagionali, è inutile nasconderlo – ha dichiarato Gianluca Guidi – giocheremo contro una squadra che ci ha sempre messo in difficoltà con il suo tipo di gioco».

Lo staff tecnico delle Fiamme, per l’impegno di coppa, di tenere a riposo alcuni giocatori per dare spazio ad altri meno impiegati in campionato, ma senza stravolgere l’ossatura della squadra. In prima linea dal primo minuto ci saranno Niccolò Zago, Alain Moriconi e Giuseppe Di Stefano, con Davide Fragnito ed Emiliano Caffini alle loro spalle in seconda; la coppia di flanker sarà composta da Matteo Zitelli, che per l’occasione sarà anche capitano, e Simone Favaro, con Matteo Cornelli a chiudere il pacchetto di mischia a numero 8.

Luca Martinelli sarà il mediano di mischia, mentre a numero 10 ci sarà il neozelandese Chauncy Edwardson, finora impiegato a 15 in campionato. Torna nel XV titolare anche il centro Roberto Quartaroli, insieme al compagno di reparto Matteo Gabbianelli; tutta rodigina la coppia di ali, composta da Andrea Bacchetti e Marcello De Gaspari, con Matteo Gasparini che chiuderà la formazione in posizione di estremo. In panchina ci saranno: Dennis Bergamin, Daniele Adriano, Alessio Ceglie, Gianmarco Duca, Iacopo Bianchi, Simone Parisotto, Luca Roden e Marco Di Massimo.

Fischio d’inizio alle 16. Ad arbitrare sarà il livornese Angelucci, con i giudici di linea Pier’Antoni e Bonacci.

La probabile formazione

Gasparini, De Gaspari, Gabbianelli, Quartaroli, Bacchetti, Edwardson, Martinelli, Cornelli, Favaro, Zitelli, Caffini, Fragnito, Di Stefano, Moriconi, Zago. A disposizione: Bergamin, Adriano, Ceglie, Duca, Bianchi, Parisotto, Roden, Di Massimo

Foto : Fiamme Oro Rugby