Seguici su

Cerca nel sito

#Ardea, presentazione del D.d.L. 2128. Norme per il riconoscimento e il Sostegno del Caregiver Familiare

Dalle associazioni e organizzazioni non profit del territorio, parte la sensibilizzazione della collettività per l'approvazione di una legge pro caregivers familiari.

Il Faro on line – Il prossimo 20 novembre dalle ore 18:00 alle 20:00, la Sala Consiliare “Sandro Pertini” ad Ardea, ospiterà l’importante convegno sul “Riconoscimento e Valorizzazione dei Caregivers”.

L’incontro cittadino che avrà un carattere politico, vista la tematica di interesse sociale legata all’assistenza ai disabili, sarà centrato sul disegno di legge 2128 per il riconoscimento e la tutela dei caregivers familiari.

L’evento è stato voluto ed organizzato, congiuntamente, dal “Comitato per la Consulta per la Disabilità Ardea”; dal “Movimento X”; dall’”Osservatorio Cittadino Ardea”.

Presiederà la riunione la Senatrice Laura Bignami la quale esporrà i contenuti del Disegno di Legge su indicato e nello specifico per quanto concerne le “Norme per il riconoscimento e il Sostegno del Caregiver Familiare”.

È prevista la partecipazione di Maria Simona Bellini Palombini, socio fondatore e presidente del Coordinamento Famiglie di Disabili Gravi e Gravissimi. Il presidente del Coordinamento ha curato la petizione nazionale per la legge su prepensionamento di coloro che assistono disabili gravi in ambito familiare, dove sono state raccolte oltre 200.000 firme e numerose manifestazioni e sit-in di sostegno

Gli organizzatori, chiedono il sostegno della collettività e dei rappresentanti delle istituzioni locali limitrofe, per chiedere tutti insieme, l’approvazione della legge che riconosca e tuteli i caregivers familiari, ossia, tutti coloro che accudiscono un proprio caro con disabilità gravi 24 ore su 24 e non autosufficiente.