Il fatto |
Cronaca Locale
/

#Ladispoli, due arresti per detenzione e spaccio di droga

17 ottobre 2017 | 15:50
Share0
#Ladispoli, due arresti per detenzione e spaccio di droga

Uno dei uomini, coltivava una rigogliosa pianta di marijuana nel suo giardino, e altre 7 poco distanti.

Il Faro on line – I Carabinieri della Compagnia di Civitavecchia hanno effettuato nel week end trascorso un servizio coordinato di controllo del territorio di Ladispoli al fine di prevenire e reprimere lo spaccio di sostanze stupefacenti.

Nell’ambito di questi servizi i Carabinieri delle Stazioni di Ladispoli e Cerveteri hanno condotto due importanti e delicate operazioni di servizio che hanno consentito di arrestare due persone.

Nello specifico, sabato pomeriggio, i militari di Cerveteri hanno notato, in un parcheggio sito in una via isolata, di Ladispoli una macchina con all’interno un uomo e una donna.

Gli stessi erano particolarmente sospetti per via del loro atteggiamento: era palese, infatti, che stessero aspettando qualcuno e, da come si guardavano intorno, sembrava che avessero paura di essere notati in quel luogo.

I Carabinieri che hanno notato la situazione hanno deciso allora di tenerli sotto osservazione e si sono nascosti nelle immediate vicinanze.

In pochi minuti è arrivata, infatti, un’altra autovettura dalla quale è sceso un uomo con in mano un piccolo involucro. In quell’istante è scattata l’operazione: gli operanti si sono precipitati sui tre soggetti e hanno constatato che l’uomo stava cedendo 50 grammi di hashish.

Nei suoi confronti, 36enne romano, abitante a Ladispoli, già conosciuto alle Forze di Polizia, sono subito scattate le manette e, poco dopo, è stata eseguita anche una perquisizione nella sua abitazione, all’interno della quale sono stati rinvenuti altri 50 grammi della stessa sostanza, 1400 euro in contanti- quali provento illecito dell’attività di spaccio- e un bilancino di precisione che veniva utilizzato per dividere la droga in dosi.

Ancora a Ladispoli, nella notte tra sabato e domenica, i Carabinieri della locale Stazione hanno notato, tra le piante di un giardino di un’abitazione del centro, una rigogliosa pianta di marijuana.

A quel punto è scattata la perquisizione all’interno dell’area, dove i militari hanno rinvenuto ulteriori 7 piante alte quasi 2 metri.

I Carabinieri hanno deciso di approfondire ulteriormente il controllo eseguendo una perquisizione in casa dell’uomo, all’interno della quale hanno rinvenuto e sequestrato 300 grammi di marijuana già essiccata, 5 grammi di hashish, 1 bilancino di precisione e il materiale per il confezionamento delle dosi.

Al termine degli accertamenti l’uomo, 57 anni, è stato arrestato con l’accusa di detenzione e produzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti ed è stato accompagnato presso la propria abitazione per rimanervi sottoposto al regime degli arresti domiciliari.