Seguici su

Cerca nel sito

#SantaMarinella, campo sportivo, approvato l’atto di indirizzo per la futura gestione

La concessione, avrà una durata minima di 8 anni, rinnovabile una sola volta per il medesimo periodo.

Il Faro on line – La Giunta Municipale di Santa Marinella ha dato il via libera all‘atto di indirizzo per la gestione in concessione degli impianti sportivi.

Sarà predisposto un bando pubblico per l’affidamento a terzi, con apposita concessione, dell’intero complesso sportivo di Via delle Colonie, a eccezione del Palasport “Enzo De Angelis”.

“E’ intenzione dell’amministrazione comunale – ha dichiarato il sindaco Bacheca – incentivare la promozione delle attività sportive, affidando la gestione degli impianti a soggetti esterni, considerato che la stessa risulta eccessivamente onerosa e di difficile gestione a causa delle molteplici attività di manutenzione e custodia.

La struttura già in passato è stata affidata in uso ad associazioni sportive locali, al fine di promuovere nella cittadinanza lo sport e le attività sociali ad esso legate.

Sarà dunque indetto un bando pubblico – aggiunge il Sindaco – con determinati requisiti e criteri di partecipazione affinché l’intero complesso sportivo di Via delle Colonie torni a funzionare al meglio, come merita.

Sarà a carico del futuro gestore, ad esempio, il rifacimento e la manutenzione del campo in erba dello stadio e la manutenzione ordinaria e straordinaria dell’intero impianto, che consegneremo finalmente alla città, la quale tornerà ad avere a disposizione un campo sportivo funzionale e moderno allo svolgimento delle discipline sportive”.

La concessione, come riportato nella D.D.G., avrà una durata minima di otto anni, rinnovabile, eventualmente, una sola volta per il medesimo periodo e dovrà essere corrisposto al Comune un canone annuale non inferiore a 12mila euro.

“Unitamente alla riqualificazione e manutenzione delle strutture – conclude il Sindaco – sarà essenziale presentare un progetto rivolto a incentivare l’attività agonistica nelle scuole, favorire l’inserimento allo sport dei ragazzi diversamente abili e proporre eventuali agevolazioni tariffarie per i cittadini residenti nel nostro Comune.”