Seguici su

Cerca nel sito

Fiamme Gialle,Tamberi, Palmisano e Tortu, emozioni a Piazza Navona foto

Raccontano la loro esperienza con i giovani accorsi alla manifestazione, i tre campioni gialloverdi. E ciò che rimane nel cuore, sono le emozioni e i sorrisi condivisi

Fiamme Gialle, Tamberi, Palmisano e Tortu, emozioni a Piazza Navona

Il Faro on line – Grande successo, nello scenario mozzafiato di Piazza Navona, per “Atletica Insieme”. La giornata, organizzata da Fiamme Gialle, Roma Capitale e Fidal Lazio e dedicata all’atletica leggera, ha raccolto numerosi appassionati e non che, insieme ai campioni gialloverdi, si sono potuti cimentare nelle varie specialità e vivere cosi emozioni indimenticabili.

“Credo fortemente che eventi di questo tipo facciano davvero bene all’atletica ma prima ancora allo sport. Vedere così tanti ragazzini correre, saltare e sfidarsi con il sorriso sulle labbra è la più facile delle risposte. Tutti noi atleti delle Fiamme Gialle abbiamo partecipato con gran entusiasmo ad un evento che ci auguriamo sia solo l’inizio di un nuovo capitolo”. Così Giammarco Tamberi (Campione del mondo e primatista italiano di salto in alto) ha commentato questa giornata.

Antonella Palmisano (medaglia di bronzo nella 20 km di marcia ai Campionati Mondiali di Londra 2017) ha affermato: “L’evento organizzato dalle Fiamme Gialle è stato la testimonianza di come la passione e l’amore verso lo sport possa regalarci una piacevolissima giornata di integrazione arricchita anche da un palcoscenico come Piazza Navona. L’entusiasmo dei bambini e dei ragazzi presenti alimenta la nostra carica emotiva verso nuovi risultati e verso l’organizzazione di eventi simili”.

Filippo Tortu (Campione europeo di categoria nei 100 metri) ha dichiarato molto contento: “La giornata di domenica, a mio parere, ha fornito una chiara manifestazione delle forte emozioni di cui l’atletica è fatta: gioia, determinazione, fatica e sacrificio. Valori incarnati alla perfezione dalle Fiamme Gialle che hanno reso possibile questo evento insieme a Roma Capitale e Fidal Lazio”.

Foto : Giuseppe Marchitto/Ufficio Stampa Fiamme Gialle