la generazione perduta

‘Cuccioli del jihad’, ebook di Maurizio Piccirilli

19 ottobre 2017 | 19:31
Share0
‘Cuccioli del jihad’, ebook di Maurizio Piccirilli

Un viaggio che racconta i meccanismi di una manipolazione che trova terreno nel Terzo millennio ma ha il sapore del medioevo più oscuro

Il Faro on line – La generazione perduta dei bambini del Califfato. La scuola, i giochi, lo sport, l’addestramento dei cuccioli di leone. L’Isis impone il suo modello educativo per trasformare i ragazzini in guerrieri del jihad pronti a trasformarli ulteriormente in shahid, in martiri kamikaze.Una generazione perduta figlia dei foreing fighter. “Cuccioli del jihad” ebook di Maurizio Piccirilli, edito da “e-letta edizioni digitali”, disponibile sulla piattaforma Amazon al costo di 4,90 euro, è un viaggio che racconta i meccanismi di una manipolazione che trova terreno nel Terzo millennio ma ha il sapore del medioevo più oscuro.

Maurizio Piccirilli è stato a lungo responsabile delle pagine Interni-Esteri del quotidiano Il Tempo, inviato speciale, è autore d Le Quaglie di Osama (2006) Shahid(2010) e Ferita Afghana (2013).

I dati forniti da Unicef e Save the children parlano di migliaia di bambini nelle meni dell’Isis. Figli di miliziani, di foreign fighter, bambini rapiti alle loro famiglie, orfani costretti nei Centri educativi del jihad, veri e propri college dove si insegna odio e violenza. Nulla è lasciato al caso. I programmi redatti dal Daiwan, il ministero dell’istruzione del Califfato nero, prevedono corsi di storia e scienza addomesticati all’ideologia jihadista.

La matematica è insegnata con libri dove fucili e pistole hanno sostituito mele e pere. Vietata la musica e la filosofia. Religione e ideologia diventano un cocktail micidiale che alimenta paure e i rischi futuri per la minaccia di ragazzini cresciuti nell’odio, la violenza e nella completa negazione dei sentimenti. Il saggio descrive anche l’esaltazione del martirio nell’educazione dei giovani Hezbollah e le scuole di Al Qaeda in Afghanistan prima della caduta del regime talebano.

Gli Ashbal, i cuccioli di leoni del Califfato, non sono altro che fragili cuccioli di uomo svuotati di ogni linfa vitale. I genitori sono morti o spariti nelle pieghe del terrore vendicativo dell’Isis. “I figli del Califfato”, destinati e ‘programmati’ a essere il futuro di esso, oggi sono solo sporchi e abbandonati, affamati al punto da cibarsi di avanzi imputriditi. Esserini spaventati, di fronte ai quali persino i rambo della Golden Division, il corpo d’élite di Bagdad, si sono commossi. I loro giochi sono stati solo violenti e da stimolo alla ferocia. Secondo il Rapporto Quilliam, ONG britannica fondata da un musulmano, non è raro che i bambini vengono fatti giocare con le teste mozzate dei nemici.

Il Califfato nero non ha tralasciato nulla così è stato distribuito alle mamme un opuscolo per gestire l’educazione dei figli. “Il ruolo delle sorelle nel Jihad” e contiene consigli e prescrizioni destinati a incidersi profondamente nel corpo e nell’anima dei pargoli fin dalla più tenera età, per formare, guerriglieri preparati militarmente e motivati spiritualmente. L’intento del Daesh è quello di infondere sin da piccoli l’odio per l’Occidente e i musulmani loro alleati, la rabbia contro gli sciiti e soprattutto inculcare la consapevolezza dell’importanza della guerra santa e del martirio.

Niente favole ai bambini ne televisione o videogiochi almeno che non trattino di guerra agli infedeli. La schiavitù e lo stupro dei minori giustificati da un editto del Dipartimento di Giustizia.

L’ebook non tralascia l’influenza di cattivi maestri in Italia e in Europa. E accende un faro di speranza nei programmi che anche nel nostro Paese si stanno attuando modelli per deprogrammare questi bambini e tentare di reinserirli in una vita normale.