L'evento |
Magazine
/

#Monte-Carlo, successo di “Una finestra sul cinema italiano”. Riconoscimento alla carriera a Barbara Bouchet, Flavio Bucci e Fabio Testi

19 ottobre 2017 | 10:21
Share0
#Monte-Carlo, successo di “Una finestra sul cinema italiano”. Riconoscimento alla carriera a Barbara Bouchet, Flavio Bucci e Fabio Testi

L’evento è stato organizzato dall’Ambasciata d’Italia nel Principato di Monaco in collaborazione con la Movie On Pictures

Un evento che non poteva iniziare sotto gli auspici migliori e che ha incontrato un grande favore del pubblico – commenta soddisfatto l’Ambasciatore d’Italia nel Principato di Monaco S.E. Cristiano Gallo, organizzatore di “Una finestra sul Cinema italiano”, serata inaugurale della XVII edizione della Settimana della Lingua e della Cultura italiana a Monaco, che gode dell’alto patronato di S.A.S il Principe Alberto II e del Presidente della Repubblica Italiana, Sergio Mattarella, in collaborazione con la Movie On Pictures, di cui Enrico Pinocci è Presidente e CEO.

Momento clou dell’evento, ospitato nel centralissimo ed elegante Salon Bellevue del Cafè de Paris di Monte-Carlo e presentato da un brillante Vincenzo Bocciarelli, é stato l’assegnazione di un riconoscimento alla carriera cinematografica agli attori Barbara Bouchet, Flavio Bucci,  Fabio Testi e al giovane registaFrancesco Felli.

Il programma della serata, ha visto anche la proiezione di quattro cortometraggi (grazie alla collaborazione con ILCORTO.IT): Un filo intorno al mondo, regia di Sophie Chiarello con Aldo, Giovanni e Giacomo; Ogni giorno, regia di Francesco Felli con Stefania Sandrelli e Carlo Delle Piane; Neanche i cani, regia di Alfio D’Agata con Nino Frassica; L’amore è un giogo, regia di Andrea Rovetta con Neri Marcoré.

Abbiamo tenuto alto il ritmo, proiettato cortometraggi molto apprezzati che danno il senso dell’italianità, – ha concluso l’Ambasciatore – il tutto alla presenza di straordinari artisti che siamo stati onorati di celebrare”.

Nel nutrito il parterre delle personalità presenti anche il Segretario di Stato, Jacques Boisson e l’Ambasciatore Henri Fissore, Chargé de Mission auprès du Ministre d’Etat, Andrea Stratta, Presidente UCI Cinemas, lo sceneggiatore Francesco Malavenda e le due giovanissime attrici, protagoniste di tre film internazionali Letizia e Rebecca Pinocci.