Seguici su

Cerca nel sito

#Aranova, Di Genesio Pagliuca ‘Con il nuovo piano particolareggiato la località cambierà volto’

L'Assessore: "Dopo quasi vent'anni finalmente abbiamo approvato uno strumento molto atteso dai cittadini".

Il Faro on line – “Parte da oggi il vero futuro di Aranova. È stato votato definitivamente in Giunta il nuovo Piano Particolareggiato con sblocco dell’edificabilità sui lotti B3A e B4A e la definizione di nuove aree destinate a servizi pubblici e verde pubblico”. Lo dichiara l’assessore alle Politiche del Territorio Ezio Di Genesio Pagliuca.

“Dopo quasi vent’anni finalmente abbiamo approvato uno strumento molto atteso dai cittadini, che rilancerà e cambierà volto alla seconda località più popolosa del Comune di Fiumicino. Potremo, infatti, realizzare in tempi brevi alcuni centri di aggregazione importanti come la prima piazza di Aranova e il centro civico vicino alla Chiesa.

Potremo anche intervenire sulla sicurezza idraulica in via Siliqua e in altre zone, sulla viabilità e in generale su opere che migliorino la vivibilità ad Aranova. Come avevo già annunciato durante il convegno molto partecipato sulla “Rigenerazione urbana” che si è tenuto presso l’Hotel Golden Tulip, dopo le decine di osservazioni presentate da cittadini e comitati locali che sono state approfondite e studiate dagli  uffici preposti, e le controdeduzioni della Regione Lazio si conclude il lungo iter che ha portato all’approvazione del Piano particolareggiato di Aranova e che diventa immediatamente esecutivo.

Ringrazio gli uffici che in questo Piano hanno introdotto un approccio totalmente nuovo nella pianificazione urbanistica di parte della nostra città che questo territorio non aveva mai conosciuto” – conclude l’Assessore.