Seguici su

Cerca nel sito

#Ostia, la stazione lido centro luogo di bivacco e degrado foto

Masi (FI), ci vogliono controlli nel X municipio per garantire la sicurezza dei residenti e dei commercianti.

Il Faro on line – Continuano le denunce da parte dei cittadini e commercianti delle zone intorno alla Stazione dei treni di Ostia Lido Centro. Questa ed altre zone di Ostia, sono diventate oramai terra di nessuno, dove il dilagare del degrado e del bivacco penalizzano, fortemente, le attività commerciali che devono anche “competere” contro l’abusivismo degli ambulanti che occupano i marciapiedi della cittadina balneare.

In merito alla condizione in cui verte la stazione centrale di Ostia, è intervenuta Mariacristina Masi (FI), la quale chiede maggiori controlli nel X Municipio. Evidenzia altresì che, le denunce da parte dei residenti e dei commercianti, sono inascoltate dalle istituzioni preposte a garantire alla collettività, sicurezza e legalità. In un suo comunicato stampa, ricorda anche che qualche giorno fa, aveva denunciato la mancanza, da più di quattro mesi, dell’illuminazione pubblica alla stazione Lido Centro.

Se non ci sono controlli – continua Masi – non si può combattere il degrado. Per questo è essenziale potenziare l’organico del Commissariato Lido. Abbiamo presentato una interrogazione in Parlamento a tal proposito, a settembre abbiamo sollecitato sia il Governo, sia il Sindaco per aprire dei tavoli con il Prefetto. Nulla si è fatto, non abbiamo avuto risposte concrete né da parte del Governo né tantomeno dalla Raggi. Forza Italia ha preparato l’ennesima interrogazione. Scriveremo al Commissariato per segnalare la condizione di insicurezza che si vive nella zona, con ubriachi che bivaccano e spesso provocano risse sotto i portici di piazza della Stazione del Lido