Giudice di Pace |
Cronaca Locale
/

#Politica, Portonaccio, Bordoni (FI), Il Giudice di Pace ha condannato il Comune. Accolti i primi due ricorsi

20 ottobre 2017 | 13:06
Share0
#Politica, Portonaccio, Bordoni (FI), Il Giudice di Pace ha condannato il Comune. Accolti i primi due ricorsi

Forza Italia si è battuta contro questa vicenda surreale, presentando un’interrogazione in Comune, a cui nessuno si è degnato di dare risposta.

Il Faro on line – Comunicato Stampa.

“Il caso delle multe nel quartiere Tiburtino, a Portonaccio, aveva dell’assurdo: 250.000mila contravvenzioni a causa della riapertura di una «corsia preferenziale-fantasma» non segnalata, per un ammontare di quasi 23 milioni di euro. La maggioranza pentastellata, tronfia ed arrogante, ha sempre sostenuto di avere eseguito tutto secondo la legge e di avere informato i cittadini per tempo, e di conseguenza non ha annullato le multe. Peccato che, ieri, il Giudice di Pace ha accolto i primi due dei centinaia di ricorsi presentati e ha anche condannato il Comune di Roma al pagamento delle spese legali in favore degli automobilisti multati.

Forza Italia si è battuta contro questa vicenda surreale, avevamo presentato una interrogazione in Comune, a cui nessuno si è degnato di dare risposta; il vice Presidente della Camera, Simone Baldelli aveva portato all’attenzione di tutti i parlamentari questa annosa situazione, e adesso è tornato a chiedere un’ispezione ministeriale sul posto. Sarebbe da fare i complimenti alla maggioranza grillina, che ancora pare non abbia adeguato in maniera corretta la segnaletica stradale. Se verranno accettati gli altri ricorsi il Comune si vedrà costretto a pagare una somma notevole. Visto che i conti del Comune sono decisamente precari, ci mancava anche questo salasso. Adesso diranno che anche il Giudice di Pace ha ordito un complotto contro di loro? Eppure l’avevamo detto e ribadito, ma non c’è stato nulla da fare sia il Sindaco che l’Assessore Meleo che Enrico Stefano hanno tirato dritto continuando a sostenere le loro posizioni, peccato che il risultato è che ancora una volta hanno sbagliato”. Lo dichiara, in una nota, Davide Bordoni, coordinatore e capogruppo al Campidoglio di Forza Italia.