Quantcast

Seguici su

Cerca nel sito

PyeongChang 2018, il 24 ottobre, il nome del Portabandiera azzurro foto

Lo rivelerà Malagò, all’interno della conferenza stampa a Palazzo H. Nella stessa data, si accenderà la Fiamma in Grecia. Il 18 dicembre, Mattarella consegnerà il Tricolore

PyeongChang 2018, il 24 ottobre, il nome del Portabandiera azzurro

Il Faro on line – Si avvicinano a grandi passi, i prossimi Giochi Olimpici Invernali. Dopo quelli di Sochi 2014, che avevano  visto gli azzurri vincere 8 medaglie, insieme a 2 argenti e 6 bronzi, si riapre un altro capitolo a Cinque Cerchi, per l’Italia Team della neve.

Lo farà con un annuncio di Giovanni Malagò. Di consuetudine in questi casi. Chi sarà il Portabandiera della Nazionale azzurra ? A Sochi fu Arianna Fontana, che poi vinse due medaglie nello short track. Lo rivelerà, il Presidente del Coni, nel corso della conferenza stampa che si terrà al Salone d’Onore di Palazzo H, martedì 24 ottobre, alle ore 13,00.

A margine dei lavori della Giunta Nazionale, Malagò assegnerà il ruolo chiave, che darà il via alle Olimpiadi della neve 2018. Tutto pronto a  PyeongChang, in Corea del Sud, che ottenne l’assegnazione con tutti gli onori del caso.

Come sempre, sarà il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, il 18 dicembre, a consegnare il Tricolore, al campione o campionessa scelti. La cerimonia d’apertura si svolgerà il 9 febbraio, alle ore 12 italiane, all’interno dell’Olympic Stadium asiatico.

Non è casuale il giorno della scelta del nome. Il 24 ottobre si accenderà la Fiamma ad Olympia. Sul canale olimpico sarà trasmessa tutta la cerimonia, come ogni 4 anni. Sbarcherà a PyeongChang, il 31 ottobre. Il Tour nella Penisola Asiatica toccherà città e luoghi caratteristici, con braccia al cielo e sorrisi dei campioni olimpici più importanti della storia.saranno 17, le città toccate.